Clash Royale: meglio richiedere carte Comuni, Rare o Epiche?

Le carte sono la base del gioco Supercell Clash Royale. In esso vi sono 4 tipologie di carte: Comuni, Rare, Epiche e le ambite Leggendarie. Solo quest’ultime a differenza delle restanti non possono essere donate ai propri compagni di clan.

Una domanda che molti giocatori si saranno posti almeno una volta è quale tra queste 3 tipologie di carte e meglio richiedere per potenziare velocemente il proprio account.

Continuando nella lettura potrete apprendere alcuni segreti che potranno esservi utili durante il vostro approccio con Clash Royale.

Carte Comuni, Rare ed Epiche: qual è la differenza?

Prima di cominciare cerchiamo di capire qual è la differenza tra queste categorie di carte:

  • Comuni: esse si trovano facilmente all’interno del gioco e sono collezionabili in gran quantità. Il costo  di schieramento si può aggirare da 1 a 6 unità di elisir. Sono principalmente carte di supporto o mischia, eccetto i Barbari Scelti ed il Gigante Royale che sono letali in attacco.
  • Rare: rispetto alle Comuni trovarle è un po’ più difficile, ma non impossibile. Il costo oscilla tra le 2 e le 9 unità di elisir. Tra di esse vi sono carte di tutti i tipi (offensive, difensive, incantesimo, supporto) che possono fare la differenza in qualsiasi mazzo.
  • Epiche: queste carte si trovano con il contagoccia, e collezionarle è difficile. Per poterle richiedere bisogna aspettare la Domenica, e la richiesta può essere effettuata una sola volta al giorno. Il costo di generazione si aggira dalle 2 alle 8 unità di elisir. Tra di esse vi sono quelle carte che danno peso e consistenza al proprio mazzo (deck).

Quale tipologia di carte conviene richiedere e perché.

Ogni tipologia di carta ha una sua importanza, ed in un deck armonioso vi è la necessità di assemblare 8 carte in cui vi sono comprese le 3 categorie.

Comunque, la tipologia di carte su cui pressare e richiedere in particolare è quella ” Rara”, dato che non è facile reperirle in quantità tramite la maggior parte dei bauli, e tra di esse vi sono quelle che danno qualcosa in più in un deck.

Le carte Comuni conviene richiederle nel momento in cui mancano poche carte per arrivare alla quantità necessaria che permette il potenziamento al livello successivo.

Per quanto riguarda le Epiche, conviene richiedere (solamente la Domenica) la tipologia di carta necessaria ed ambita che utilizzate maggiormente, in modo da potenziarla velocemente

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visionare il video illustrativo assemblato dal nostro staff appositamente per i fans di Supercellfan.