Come usare Gemme su Clash Royale: Guida ai migliori modi

Le Gemme sono la risorsa più rara dei giochi Supercell e non è diverso per Clash Royale, anzi a dirla tutta, è uno di quei giochi dove gemme svolgono un ruolo essenziale per numerose operazioni. In questa guida ti spieghiamo come spendere e usare al meglio le gemme di Clash Royale, con esempi, guide e calcoli.

Cosa troverai nell'articolo

Come usare Gemme su Clash Royale: 5 migliori modi

Come saprete gli utilizzi di gemme su Clash Royale sono innumerevoli: velocizzare l’apertura di bauli, potenziare carte, compensare carte o oro mancante o accedere a tornei speciali. Ma siete sicuri di sapere esattamente qual è il miglior modo per spendere gemme?

Aprire Bauli velocemente: conviene oppure no?

Partiamo dal presupposto che ognuno di noi si pone degli obiettivi di gioco: se siete giocatori che puntano ad un riciclo rapido di bauli o volete invece mirare a potenziare determinate carte da gioco la scelta sarà ovviamente differente.

Velocizzare l’apertura dei bauli è il modo probabilmente più sbagliato di utilizzare le preziose gemme verdi, in quanto proporzionalmente parlando, il beneficio che si ottiene da liberare il baule può essere riassunto in:

  • Smaltire più bauli possibili per ottenere la sequenza col Baule Leggendario, Baule Super Magico, baule magico o baule gigante,
  • Non sprecare neppure una sfida e ottenere tantissimi bauli con l’obiettivo di sbloccare magari Carte Epiche o Leggendarie.

Sta a voi scegliere se può essere conveniente o meno, tuttavia noi sconsigliamo questa pratica.

Farming Carte Clash Royale: Conviene acquistare Bauli? E se si, quali prendere?

In termini di oro/gemme (e come spiegheremo più in basso) è sempre più conveniente utilizzare le gemme di clash royale per acquistare oro piuttosto che prendere Bauli.

Ma d’altronde la fortuna potrebbe essere dalla vostra e magari acquistare un baule che contiene una Leggendaria potrebbe essere meno dispendioso in termini di impegno rispetto all’acquisto di oro.

Anche in questo caso ci poniamo due obiettivi specifici per questa sezione:

  • Farming carte comuni e rare: Se sei alla ricerca di carte comuni e rare (come la maggior parte di quelle che formano i mazzi) allora ti consigliamo l’apertura e l’acquisto di Bauli Giganti, che oltre ad essere molto più economici degli altri, contengono un alto numero di carte e sopratutto una quantità esagerata di monete d’oro. In questo modo oltre a farmare carte, guadagnerete somme importanti (1.500 monete d’oro minimo e 3.000 monete d’oro massimo per l’Arena Leggendaria).
  • Farming Carte Epiche e Leggendarie: se vuoi sfidare la sorte, puoi acquistare bauli più preziosi, come il Baule Magico, tuttavia spesso il costo spropositato non giustifica le carte al suo interno. Leggi la guida che spiega le percentuali di ottenimento delle Carte Leggendarie nei Bauli Magici e Super Magici. Tieni però sempre a mente che con 4.600 gemme per un Baule Super Magico, puoi acquistare 11 Bauli Giganti (dove vi è comunque la possibilità di ottenere Carte Leggenda).

Conviene usare le gemme per acquistare oro o bauli?

In questo caso facciamo subito un esempio: poniamo il caso id avere con noi 600 gemme e di spenderle per acquistare un Baule Super magico.

Sappiamo che al suo interno possiamo trovare una quantità minima, media o massima di carte. Nel nostro caso poniamo di ottenere il massimo, ovvero:

  • 650 monete d’oro,
  • 3 carte epiche
  • 15 carte rare,
  • 60 carte comuni.

Ora ipotizziamo di voler acquistare le medesime carte nel negozio:

  • 3 carte epiche spendi 6000 oro (2000 x 3)
  • 15 carte rare arrivi a spendere 600 oro (15 x 40)
  • 60 carte comuni vengono invece 180 oro (3 x 60).

Ciò significa che dal Baule Super Magico abbiamo ottenuto un valore di 7430 oro, ovvero 6000+600+180+650.

Migliaia di monete d’oro o Baule raro?

E’ chiaro a questo punto che usarne 500 (anziche 600) per acquistare 10.000 monete d’oro è molto più conveniente, in quanto potremmo acquistare le stesse carte nel negozio con facilità ad un prezzo molto piu basso.

D’altronde a cosa ci servirebbero migliaia di carte senza avere oro a sufficienza per potenziarle al loro livello superiore o massimo? La risposta quindi è: è più conveniente utilizzare le gemme per acquistare oro piuttosto che bauli.

Potenziare al massimo le Carte di gioco

Un’altra via utilizzata da molti “gemmoni” è quella di sfruttare il negozio per acquistare carte potenti ad un costo irrisorio prima degli altri giocatori e vincere tutte le sfide facilmente.

E’ sufficiente acquistare carte in pacchetti da 50 all’interno del negozio, puntando ove possibile a dare priorità (in ordine di importanza) alle Rare, alle Epiche ed infinite alle Comuni.

Se ti prefissi una carta in particolare, raggiungerai presto il livello massimo spendendo il minimo indispensabile!

Non dimenticare che puoi leggere la guida completa che spiega come ottenere gemme gratuite praticamente infinite su Clash Royale.