Trucchi Guerra tra Clan su Clash Royale: 2 Attacchi anzichè 1, Strategie Per Vincere

Le Clan Wars su Clash Royale sono state introdotte nell’aggiornamento di Aprile 2018 e sono state accolte con enorme successo trai giocatori del famoso card game. Abbiamo raccolte le migliori strategie e trucchi per vincere le Guerre tra Clan su Clash Royale in unico articolo. Seguiteli meticolosamente per assicurarvi una vittoria schiacciante!

Cosa troverai nell'articolo

Che cosa sono le Clan Wars su Clash Royale

Le Clan Wars sono attualmente un evento temporaneo presente su Clash Royale, dura essenzialmente 5 giorni e prevede la possibilità di giocare a tutti i membri del Clan partecipante (A differenza di Clash of Clans, dove i Co Capi e i Capi scelgono chi può e non può partecipare).

La modalità prevede due fasi:

  1. Raccolta Carte: ogni giocatore ha 3 attacchi disponibili per sfidare (vari eventi di carte). Ogni vittoria (o sconfitta) darà diritto ad un numero variabile di carte che si andranno ad accumulare nelle ‘Carte di Mazzo da Guerra’.
  2. Giorno della Battaglia: ogni giocatore sceglie un mazzo da utilizzare in base alle carte scelte.

Trucchi Iniziali per partecipare alle Clan Wars su Clash Royale

Ti chiederai ‘Quali sono i Trucchi per vincere le Guerre su Clash Royale?‘ e penserai esclusivamente a tattiche per vincere. Invece no, puoi agire sulla fase precedente e trovarti ancora più avvantaggiato.

Innanzitutto dovrai trovare un Clan attivo e che partecipa quindi attivamente anche nelle sfide (e quindi non attivo solo a livello di donazioni), in questo modo ti assicurerai un livello di competizione e cooperazione maggiore il ché consentirà a tutti di beneficiarne.

Quindi se non sei soddisfatto del tuo Clan puoi provare a proporre una fusione con un altro Clan formandone uno solo ben più tenace e consolidato con maggiori possibilità di crescere di livello e di vincere guerre.

Ricorda che in battaglia i tuoi livelli della Torre del Re sono le stesse e non vi sono regole limitate come avviene invece per i Tornei (se non limitati in basi alle leghe). Se sei ad esempio un livello 8 non significa che tu non posso confrontarti con un giocatore livello 13 con notevole svantaggio. Assicurati di essere almeno livello 8 o 9 o sfrutta uno dei trucchi che ti spieghiamo in basso per sopperire a questa mancanza.

Trucchi per Giornata Raccolta Carte

Durante questa giornata dovrai impegnarti al massimo avendo a disposizione solo 3 attacchi da svolgere. Otterrai maggiori carte se vincerai le sfide, altrimenti ne sbloccherai una quantità minore.

Potrai scegliere quale modalità di gioco utilizzare (consigliamo 2v2 se ne hai la possibilità) dopo averla giocata la sfida verrà sostituita da un’altra e cosi via. In questo modo le modalità di gioco sono condivise da tutto il Clan.

Non angustiarti, tutti i Clan agli inizi potranno raccogliere solo un numero limitato di carte e tipologie di Bauli della Guerra in quanto questi ultimi sono vincolati dalle Leghe della Guerra nel quale risiede il Clan. In base alla Lega di residenza del Clan infatti otterrai:

  • Carte più forti,
  • Quantità maggiore di carte.

Iniziamo con alcuni trucchi e consigli sulle Leghe in Guerra.

Trucchi Leghe nelle Guerre di Clash Royale

Ad ogni fine battaglia otterrai un numero di trofei pari alle vittorie accumulate, questi trofei si sommeranno e una volta raggiunta una certa soglia consentirà al Clan di passare di ‘lega’ e ottenere altri vantaggi:

LegaNumero di TrofeiGiorno Collezione Carte: Oro VittoriaGiorno Battaglia: Oro VittoriaLivello Re
Bronzo I01002009
Bronzo II200100200
Bronzo III400100200
Argento I60015030010
Argento II900150300
Argento III1.200150300
Oro I1.50020040011
Oro II2.000200400
Oro III2.500200400
Leggenda3.00025050012

Trucchi sulle Carte da Guerra su Clash Royale

Tutte le Carte che accumuli in ogni Guerra saranno portate avanti anche nelle Guerre successive: in questo modo se hai portato una Carta al livello 3, nelle successive Clan Wars potrai proseguire per portarla al livello 4 e cosi via. Praticamente avrai un raccoglitore carte che non andranno mai perse.

Tutte le Carte passano automaticamente di livello non appena raggiungono la quantità richiesta. Dovrai solo accumularle e trovarle via via nei Bauli della Guerra che vincerai, non sarà richiesto oro! Tutto molto più economico rispetto a come siamo stati abituati nella modalità classica di gioco.

Tuttavia tieni a mente che le carte guerra non potranno mai superare il livello delle tue carte: ciò significa che se hai Valchiria livello 7, nella modalità Guerra il livello massimo raggiungibile da Valchiria sarà appunto 7. Pertanto uno dei migliori suggerimenti che possiamo darti in questo senso è quello di ‘spingere‘ e sviluppare le carte più potenti come:

  • Barile Goblin,
  • Ariete da Battaglia,
  • Gigante,
  • Gigante Royale,
  • Golem,
  • Domatore di Cinghiali.

Un altro trucco collegato a quello precedente è che, se sei incerto su quale carta potenziare, aspetta il giorno della battaglia: in questo modo avendo in ‘mano’ le carte da usare saprai esattamente quale potenziare e quale lasciare a dopo.

Nel giorno di preparazione carte puoi cominciare a testare i mazzi su base delle carte che il tuo Clan sta cominciando a raccogliere. Punta su carte Jolly, ad esempio molto forti nelle Leghe basse sono Domatore di Cinghiali, Gigante e Ariete da Battaglia (in quanto pochi utilizzano carte edifici in Guerra).

 

Un altro trucco per chi gioca alle Clan Wars è questo: se hai un profilo di livello basso utilizza sempre, nel giorno della collezione, la modalità ‘Carta in tavola’ in quanto è l’unica sfida nella quale vigono le regole da Torneo, in questo modo giocherai a livelli pari con il tuo avversario anche se quest’ultimo ha un livello profilo più alto del tuo.

Trucchi per il Giorno della Battaglia su Clash Royale

Il giorno della battaglia prevede 1 solo attacco per ogni giocatore, ogni vittoria (indipendentemente dal numero di corone) assegna al Clan 1 Medaglia. Ogni Medaglia accumulata si tramuterà in Trofeo a fine Guerra.

Dovrai formare un Mazzo di carte per la Guerra in base alle carte accumulate nel giorno della Collezione Carte, tuttavia tieni a mente queste limitazioni:

  • Non puoi usare Carte nel Mazzo da Guerra che non hai ancora sbloccato nella modalità classica,
  • Non puoi usufruire di livelli alti nel Mazzo da Guerra se non hai superato tale livello nella modalità classica.

Come abbiamo già anticipato, attendi il giorno della Battaglia e sceglie quale carta potenziare affinché tu possa utilizzarlo alla potenza massima anche in Guerra.

5 Regole per assicurarsi la vittoria nelle Guerre di Clash Royale

Ecco alcune regole d’oro che dovrai rispettare se vuoi assicurare la vittoria per te, per i tuoi compagni e per l’intero clan:

  1. Se non hai voglia di giocare alla Guerra semplicemente non fare attacchi il Giorno della Collezione Carte,
  2. Prima di utilizzare un Mazzo da Guerra testalo insieme ai tuoi compagni in modalità amichevole,
  3. Se il tuo Mazzo funziona, invita i tuoi compagni a copiarlo (per condividere il Deck ti basta cliccare sul pulsante con la freccia e scegliere la voce ‘Condivid con Clan’ o ‘Condividi con Link’ qualora tu voglia convidierlo con un gruppo telegram, whatsapp o in qualsiasi altro modo,
  4. Se noti che gli altri Clan non stanno più giocando e il tuo Clan è sul podio, non ha senso rischiare di fare nuove partite e ‘regalare’ vittorie agli altri, piuttosto fermati e attendi la fine della Guerra per riscuotere il premio,
  5. Per vedere le posizioni degli altri Clan è sufficiente cliccare su una delle Barche nemiche.
  6. Ricorda che le Corone sono importantissime in quanto il risultato finale per ogni Clan è accomunato dal numero di Vittorie + Corone!

Come avvisare alcuni Player che devono attaccare?

Può capitare che alcuni giocatori si dimentichino di effettuare l’attacco, per sollecitarli devi seguire questi step:

  1. Clicca su Classifica della guerra (pulsante in alto a destra) o premi sulla Barca,
  2. Scegli il tuo Clan dall’elenco,
  3. Tappa sul giocatore che non ha ancora attaccato (è sufficiente vedere se l’icona della Medaglia a destra è vuota)
  4. Scegli la voce ‘Avvisa’.

Il giocatore riceverà appunto un avviso che lo inviterà ad attaccare quanto prima.

Come Attaccare 2 volte in Guerra su Clash Royale?

In alcuni casi, ad esempio quando gli altri Clan hanno player più attivi e quindi maggiori possibilità di vincere (più player = più attacchi), il sistema può abilitare casualmente uno o più giocatori del Clan in svantaggio a 2 attacchi anziché uno. Qui trovi la guida completa a come fare 2 o 3 attacchi anzichè 1 nelle Guerre di Clash Royale.

https://youtu.be/uVcvhKTVZ8g

One Comment