Strategie e Tattiche per Gang di Goblin per Arena 9

Mancano poco meno di 3 settimane al rilascio della nuova carta “Gang di Goblin”. Essa sarà l’ultima di un ciclo che ha visto l’esordio dello Stregone elettrico, il Boia e l’Ariete da Battaglia.

Ecco la scheda tecnica della Gang di Goblin:

  • Descrizione: genera 6 goblin: tre con coltelli, tre con lance.
  • Rarità: comune.
  • Tipo: truppa.
  • Costo: 3 unità di elisir.
  • Conteggio truppe: 3 x 3.
  • Tempo schieramento: 1 secondo.
  • Velocità: molto rapida
  • Potenza attacco e punti ferita: vedi Goblin e Goblin Lancieri.

Cosa troverai nell'articolo

Pro e contro della Gang di Goblin

Esaminiamo da vicino la nuova orda di goblin, portando a galla i pro ed i contro di questi personaggi:

Pro:

  • Costo: 3 unità di elisir per 6 goblin sono un vero affare.
  • Varietà dell’orda: potere  schierare 3 unità da mischia e 3 da distanza è un ottima soluzione per molteplici situazioni.
  • Velocità: l’altissima rapidità di questa unità è sicuramente il suo punto di forza.
  • 1 vs 1: Efficienti nel combattimento contro le unità che prediliggono l’1 contro 1 (es: principe, mini pekka, cavaliere, barbari).
  • Tempo schieramento: un solo secondo d’attesa prima che siano attivi nell’arena è un tempo davvero esiguo.

Contro:

  • Punti ferita: una scarica potrebbe essere letale per l’intera unità.
  • Combattimento contro avversari che attaccano ad area: estremamente vulnerabili contro avversari dotati d’attacco ad ampio spettro (boia, stregone, principe nero).
  • Potenziamento livello: prima di poterli utilizzare dopo il loro rilascio dovranno essere potenziati di livello, dato il loro basso impatto offensivo.

Strategie e tattiche

La Gang di Goblin troverà il suo utilizzo principale come unità di supporto. Il potere di questa orda sta nello sfruttamento della quantità più che della qualità. Infatti si può notare che, presi singolarmente, il potere offensivo dei goblin è irrisorio, ma se utilizzati come orda possono bloccare avversari molto potenti.

Possono essere schierati strategicamente per coprire grossi tank , come Gigante, Pekka, Golem o possono essere un ottima soluzione difensiva contro unità dotate di carica come il principe.

La Gang di Goblin potrebbe essere un valido sostituto a carte come gli Arcieri, Goblin, Sgherri, Goblin cerbottaniere, Goblin Lancieri.

Possibili combo con la Gang di Goblin

  • Gang di Goblin e clonazione: schierare la gang seguita dalla clonazione. Il risultato saranno 6 goblin e 6 goblin lancieri al costo di 5 unità di elisir.
  • Gigante e Gang di Goblin: Utilizzate il gigante e la Gang di Goblin. L’orda velocizzerà il nostro lento tank e in più fornirà un supporto da mischia e distanza.
  • Orda scheletri, Gang di Goblin, barile goblin, Specchio: schierate l’orda di scheletri a destra e la gang a sinistra dell’arena. Dopodiché lanciare il barile a destra dell’arena seguito da un altro utilizzando lo specchio nella direzione opposta.