Migliori strategie per cominciare a giocare su Clash Royale

Clash Royale ha compiuto da poco un anno dalla sua nascita e sono milioni i giocatori che si divertono con questo multiplayer. Per coloro che invece stanno cominciando adesso ad approcciarsi al gioco della Supercell, in questo articolo potranno trovare le migliori strategie utilizzate dai campioni di Royale.

Essendo un gioco in cui si sfidano 2 persone reali, l’abilità personale e buone doti strategiche saranno fondamentali per vincere, ma se leggerete questo articolo vi sveleremo dei trucchi che vi aiuteranno ad arrivare nelle arene più alte.

Cosa troverai nell'articolo

Migliori Strategie per creare Deck vincente per Clash Royale

Cominciando a giocare, la prima decisione che dovrete prendere sarà quella di decidere quali carte utilizzare in battaglia. Il consiglio della nostra redazione è di creare un deck equilibrato, cioè che sia bilanciato per potere attaccare e difendersi in egual misura. Se sceglierete carte troppo offensive subirete gli attacchi nemici, ed al contrario, non avrete unità in grado di danneggiare l’avversario.

Un trucco, è quello di comporre un deck, e prima di utilizzarlo provarlo nel campo di prova. Qui potrete capire se sono necessarie delle modifiche per potenziare il mazzo.

Truppe terrestri o unità aeree?

Tra le migliori strategie da utilizzare su Clash Royale vi è anche la scelta di carte terrestri o aeree. La differenza tra le 2 tipologie sta che mentre le truppe aeree possono colpire qualsiasi tipologia di unità provocando però danni esigui, le unità terrestri saranno limitate, e nonostante la maggior parte siano dotate di un buon potere offensivo, soltanto alcune possono attaccare le truppe volanti.

La decisione di aggiungere al mazzo una carta aerea che metta in difficoltà il nemico ed una che permetta di abbattere quelle nemiche è vivamente consigliata, per non trovarsi inermi davanti al pericolo.

Le Orde: pericolo temibile di Clash Royale

Le orde fanno parte integrante di Royale. Nonostante i pochi punti ferita e il basso impatto offensivo, riescono ad abbattere unità possenti come il Gigante o i Principi senza difficoltà, sfruttando la quantità di truppe generate. Hanno anche un punto debole, cioè possono venire eliminati facilmente da attacchi di basso livello.

Sarebbe opportuno tenere in serbo sempre una carta di questo genere, ed una che possa eliminare quelle nemiche. Alcuni personaggi che consigliamo come counter sono la Valchiria o le Frecce.

Attacco: la migliore strategie

Una volta che avrete ultimato il vostro potentissimo deck sarete pronti alla battaglia. La strategia principale è quella di decidere quale Torre della Corona da attaccare e dedicarvi sola a quella. Questo per evitare di sprecare il vostro prezioso elisir in attacchi che rimarranno incompiuti per l’assenza di elisir. Solo quando riuscirete ad abbattere la prima torre potrete decidere se attaccare quella centrale o laterale, oppure chiudervi in difesa e limitarvi a bloccare gli attacchi nemici.

In alcuni casi, potete tentare delle schermaglie con carte di poco valore, cercando di fare cadere il nemico in trappola e attaccare la torre opposta.

L’importanza dell’Elisir

Altro tema fondamentale è l’elisir. Esso premette di generare le truppe da schierare, e rimanerne a corto significa perdere. Sarà fondamentale che il vostro deck non sia troppo esoso di esso, ma che mantenga una media equilibrata. Fare un deck pesante significa potere utilizzare lentamente le vostre carte, al contrario un deck troppo economico comporterà non avere forza per completare gli attacchi.

Con questi consigli e trucchi potrete approcciarvi su Clash Royale con la giusta mentalità, e con un pò di pratica affinerete il vostro stile. Anche la fortuna giocherà la sua parte sulle carte che troverete durante il gioco, quindi buona fortuna.