3 Migliori Mazzi Arena 5 per salire in Arena 7
Ci sono arrivate molte richieste per la formazione dei migliori mazzi Arena 5 per salire in Arena 7, per questo abbiamo pensato di creare una guida che li elencasse. Abbiamo analizzato alcuni attacchi importanti, sopratutto nella TV Royale e abbiamo pensato di raccoglierli all’interno di questo articolo. Raggiungere l’Arena 7 è davvero una bella sfida, difficilmente un giocatore con una strategia ben definita riesce a superare l’Arena 6 e sfiorare la 7.
Cosa troverai nell'articolo
Migliori mazzi Arena 5 per salire in arena 7
Scopri nelle analisi dei deck qui di seguito uno dei tre mazzi suggeriti e facci sapere se ne utilizzi anche tu.
Domatore + Congelamento / Barbari + Stregone
Partiamo dalla migliore combinazione fin’ora esistente, il Domatore di Cinghiali con l’incantesimo Congelamento: questa speciale combo permette al Domatore di infliggere enormi danni contando sul fatto che tutte le eventuali difese e contro attacchi dell’avversario sono ibernate. Questa tattica viene utilizzata per moltissimi livelli di Arena, tant’è che viene utilizzata anche nell’Arena 8.
Il mazzo gira attorno a questa combinazione, per questo tutte le altre carte sono di supporto. Il fulmine va utilizzato per danneggiare le truppe nemiche utilizzate di solito dal nemico per arrestare il Domatore, come ad esempio goblin, sgherri e arcieri. Puoi sostituirlo con la Sfera infuocata, che costa 2 elisir rosa in meno.
Alterna questa combo con Barbari + Stregone nei momenti di passaggio e non lasciare tempo al tuo avversario. La valchiria va utilizzata come supporto ai barbari ma puo essere rimpiazzata dal Gigante. Il goblin viene scelto come truppa per distogliere e attirare le truppe nemiche verso il centro. Puoi approfondire la guida sul Domatore + Congelamento al link seguente.
Mongolfiera + Congelamento + Razzo
Sfruttiamo un’altra grande combinazione utilizzata spesso anche dagli attaccanti di alto livello: Mongolfiera + Congelamento. Ennesima combo che gode della grande potenza dell’incantesimo Congelamento, anche la Mongolfiera come il Domatore, ha priorità sugli edifici nemici e questo, aggiunto all’enorme potenza distruttiva ne fa una arma micidiale.
L’unico problema è la lentezza della truppa ma che puo essere compensata appunto dall’uso della pozione.
Le frecce sono anch’esse una carta da utilizzare come supporto al Congelamento e per far fuori la più temibile carta counter della Mongolfiera: l’Orda di sgherri. Il razzo va utilizzato come carta asso e ove possibile il più tardi possibile proprio perche deve essere il vostro asso nella manica e spiazzare completamente il nemico.
Come surrogato al congelamento potete utilizzare anche l’orda di sgherri, la valchiria invece puo essere utilizzata per far fuori truppe fastidiose e per attirare l’attenzione, quest’ultima puo essere rimpiazzata dal Gigante e può essere mandata in combo con la Mongolfiera. In questo modo godrete della grande resistenza del titano per permettere alla Mongolfiera di raggiungere e colpire almeno una volta la Torre della Corona.
La Torre inferno deve essere usata una volta raggiunta l’arena 6 poiché appariranno i primi esemplari di Golem. E’ un mazzo molto offensivo, per questa ragione subire molto i mazzi versatili.
Gigante + Stregone e attacchi a distanza
Terzo mazzo di carte Arena 5 per salire in Arena 7: questo deck sfrutterà la combinazione che riprende quella del famoso GoWi ma dove il Golem verrà sostituito per ovvie ragioni dal Gigante, molto più economico e con statistiche alte da tank puro.
Il gigante avanzerà e sarà difeso da dietro dallo Stregone che si preoccuperà di difendere da truppe nemiche con punti vita medio bassi, bruciandoli in un sol colpo. Come alternativa al Gigante suggeriamo anche lo Scheletro Gigante ma sconsigliamo vivamente il Golem, anche nel momento in cui raggiungerete l’arena 6, questo perche ha un costo spropositato e potrete utilizzarlo solo con l’aiuto di un Estrattore.
La tesla è una difesa terrificante che puo salvarti dalla sconfitta, posizionandolo al centro esatto del tuo campo: in questo modo attirerai eventuali Domatori o Mongolfiere nemiche, dirottandole verso il centro subiranno le scoccate anche dell’altra Torre della corona. Utilizza le Frecce come supporto allo Stregone per far fuori Orda di Sgherri o distruggere Capanne Goblin/Estrattori del rivale.
Nei momenti di buco, utilizza Barbari e Arcieri come sostituto alla combo Gigante + Stregone. Se vuoi scoprire di piu sulla combo Golem + Stregone, leggi la guida in merito (ma è un mazzo dedicato dalla’Arena 6 in su).
al posto della torre inferno va bene la tesla in arena 4/5 ?
Uhm si si credo proprio di si. La Tesla è devastante.
Non va bene perché la tesla dopo molto tempo essere stata piazzata fa fino a 1000