Migliori Carte Anti-Orde e Anti-Spawn per Deck su Clash Royale

Con l’arrivo delle Battaglie tra Clan, ma anche nei semplici tornei o sfide multiplayer di Clash Royale, è sempre più presente una percentuale in crescita di carte formate da orde o gruppi di truppe volte ad arrestare Barbari Scelti o truppe offensive, trai tanti citiamo i più utilizzati: Orda di scheletri, Orda di Sgherri, Gang di Goblin, Pipistrelli o semplicemnete le Capanne di Goblin o Fornace. In questo articolo andiamo ad analizzare le migliori Carte Anti-orde o chiamate comunemente anti-spawn, per il tuo mazzo.

Cosa troverai nell'articolo

Migliori Carte Anti-Orde e Anti-Spawn per Deck su Clash Royale

Le carte di gruppo hanno spesso ottimi vantaggi in termini di costo di elisir rosa e sopratutto riescono spesso ad abbattere una Torre in quanto l’avversario spesso li sottovaluta. Per evitare che questo avvenga nel proprio mazzo va sempre utilizzata una carta anti-spawn. Quali sono le migliori carte anti-orde migliori?

Portare con se una carta del genere consente di passare automaticamente in vantaggio di elisir rosa facendo peraltro franare la tattica di attacco del tuo avversario.

Boia

Il Boia ha visto la comparsa nell’Arena 9 nel Febbraio 2017 ed ha provocato un terremoto nel metagame del gioco dominato da molti Spawn Deck. Nonostante abbia un costo modesto (5 elisir rosa) porta con se molti vantaggio in battaglia:

  • Attacca sia truppe di terra che truppe volanti,
  • Ha una vita decisamente alta che gli permette di fungere anche da tank ed assorbire danni per un breve periodo di tempo,
  • Raggio d’attacco molto esteso,
  • Rende confusi per quasi un istante tutti gli obiettivi colpiti,
  • Attacco a distanza,
  • Colpisce tutti gli obiettivi compresi nel suo raggio di azione.

In un colpo mette K.O. molte carte, partendo dalle meno resistenti a quelle più ferree come l’orda di Sgherri. Consigliamo l’uso sopratutto se non avete supporter o difese contro truppe aria. E’ una carta molto apprezzata e utilizzata nelle Battaglie tra clan.

Bocciatore

Anche il Bocciatore ha un costo ingombrante (5 elisir rosa) ma ha una salute ben più alta del Boia. Tuttavia porta con se alcuni svantaggi:

  • Facilmente abbattibile con Sgherri o truppe volanti,
  • Non infligge danno a truppe volanti,
  • Attacco a distanza,
  • Molto lento nei movimenti e nel movimento di attacco.

Sicuramente una ottima carta ma solo se è posta dietro un tank come il Gigante e sopratutto in mazzi dove siano presenti carte di riserva che infliggano danni volanti come Strega Notturna, Stregone Elettrico, Stregone o lo stesso Boia. E’ una carta molto apprezzata e utilizzata nelle Battaglie tra clan.

Valchiria

Costo molto più basso dei precedenti suggerimenti, tuttavia la Valchiria non mancano alcuni lati negativi che la relegano ad arene più basse e sopratutto quasi assente nelle Battaglie tra Clan. Come ad esempio la lentezza di movimento e la lentezza di attacco.

Inoltre non può danneggiare truppe volanti ma soltanto truppe terrene. Da sola può comunque fare piazza pulita di truppe terrene pericolose e molto resistenti come Barbari, Barbari Scelti e le stesse carte orde. Viene spesso usata come tank in quanto ha una vita particolarmente alta se paragonato al suo costo di impiego sul campo di gioco.

Torre Bombardiera

Essendo una costruzione la Torre Bombardiera non può danneggiare obiettivi dall’altro lato del campo di battaglia, cio nonostante è tra le strutture più resistenti e più pericolose per tutte le carte formate da 2 o più unità e dal costo alto o meno.

La velocità di attacco di questa difesa gli consente di essere una grandiosa difesa per il tuo lato di campo. Il costo è piuttosto alto ma ha punti ferita decisamente alti!

Stregone

Poco usata nelle arene più alte in quanto, a dispetto del costo alto, 5 elisir rosa, lo Stregone ha punti vita bassi che non gli consentono di resistere facilmente anche ad altri anti-spawn come il Boia o Bocciatore. Può però infliggere danni elevatissimi a gruppi di unità e attacca sia truppe terra che truppe volanti.

Principessa

Non poteva mancare la Principessa, una carta leggendaria, molto usata dai giocatori anche nelle Arene più alte o nelle Leghe di Clash Royale. Oltre a fare piazza pulita di carte da mischia, ha un raggio di attacco davvero esteso che le consente, oltretutto, di danneggiare la Torre nemica senza superare il ponte di mezzo. Costo bassissimo, ma anche punti vita minimi.

Incantesimi Tronco, Frecce, Scarica, Sfera infuocata

Probabilmente non occorrerà una descrizione: le carte incantesimi sono tre la più usate oramai in qualsiasi arena si giochi. Costo di elisir bassissimo e effetti in battaglia davvero travolgenti. Solitamente usando una di queste carte si mette fuori gioco qualsiasi tipologia di carta orda in gioco.