Migliore Mazzo per Arena 5 su Clash Royale

Eccoci nella Arena 5, la Valle degli Incantesimi, la quinta arena è quella che custodisce la prima carta leggendaria del gioco, lo Stregone di Ghiaccio. Una truppa non tanto potente quanto fastidiosa che ha l’abilità di rallentare l’attacco delle truppe nemiche. Da qui cominciano a prendere forma molti tipi di strategie, anche grazie all’arrivo di una carta Epica: lo Specchio sul quale ci dilungheremo più tardi. Andiamo alla scoperta della guida che ci mostrerà come creare il miglior mazzo per Arena 5 su Clash Royale oltre a ben 5 deck di esempio da usare e testare subito!

Cosa troverai nell'articolo

Mazzo Arena 5 Clash Royale: le basi

valle degli incantesimi clash royale arena 5-min

Quali sono le carte che vengono sbloccate nell’arena 5? La Valle degli Incantesimi da il benvenuto, come già anticipato alla nuova carta leggendaria oltre che ad altre carte preziose a livello di supporto. Scopriamoli:

  • Scarica (Comune)
  • Spiriti del fuoco (Comune)
  • Fornace (Rara)
  • Stregone (Rara)
  • Veleno (Epica)
  • Specchio (Epica)
  • Cimitero (Leggendaria)
  • Stregone di Ghiaccio (Leggendaria).

Carte per il Mazzo Arena 5: quali usare e perchè?

Abbiamo scoperto le nuove Carte dell’ Arena 5, quindi ora? Come vincere nell’arena 5 di Clash Royale?

Sfruttiamo le nuove combinazioni e le nuove tattiche utilizzando al meglio le nuove carte che abbiamo a disposizione con la nostra analisi dettagliata. Sfrutta le migliori combinazioni disponibili dalla nuova arena e fai salire di livello le nuove carte grazie alle donazioni del Clan.

  • Scarica: un uso proficuo alquanto ridotto, molte, troppe le note negative: Raggio d’azione davvero piccolo, danni minimi, costo troppo alto se proporzionato alle sue statistiche (2 punti elisir rosa). Come nota positiva troviamo la possibilità di confondere il nemico per qualche frazione di secondo, nulla di più. Perchè mai dovrebbe utilizzare una pozione del genere quando allo stesso costo possiamo utilizzare Goblin con Lancia che oltre ad essere offensivi possono essere usati come capro espiratorio per attirare e distrarre nemici alla carica? Sconsigliato.
  • Spiriti del fuoco: truppe dal costo minimo (2 unità) e che si abbattono ferocemente sul primo obiettivo che puntano! Da usare come sostituto a truppe di livello basso (non attaccano truppe aeree).
  • Fornace: carta dal costo basso che permette la creazione automatica di 3 unità di spiriti del fuoco ogni 10 secondi! Una ottima difesa, come una ottima offensiva!
  • Stregone: carta dalle enormi potenzialità, qui trovi maggiori dettagli dalla Wiki italiana, con statistiche davvero imponenti, tuttavia ha una velocità di attacco alquanto bassa ed ha pochi punti salute. E’ una buona idea utilizzarla come supporto a qualche tank come Gigante, Scheletro Gigante o Golem. Il suo attacco AoE permette di bruciare in un unico colpo interi gruppi di nemici, ovvero tutti i counter dei tank! Accoppiata perfetta! Essendo rara è poi relativamente facile potenziarla. Tieni a mente che spesso è meglio una carta rara che una epica proprio perché è piu facilmente potenziabile!
  • Veleno: nei piani alti, rimpiazza l’uso della Palla infuocata, perché? Presto detto, velocità d’azione (la fireball ha un danno elevato ma impiega troppo tempo per colpire l’obiettivo, gli effetti della Veleno invece sono istantanei); colpisce e ferisce anche le difese quindi anche le strutture di supporto e Torri in modo lieve ma costante infine il suo raggio d’azione è leggermente più ampio. Unica nota dolente è la tipologia: è una carta epica quindi richiederà maggiore impegno per essere potenziata! Ciononostante consigliamo di portarla a livello almeno 3 e provare ad utilizzarla.
  • Specchio: carta che consente di rimettere sul campo la truppa precedentemente impiegata con livelli di potenza più alti.
  • Cimitero: produce nel suo raggio d’azione innumerevoli scheletrini che ridurranno in pezzi la torre nemica se è occupata a difendersi su altri fronti
  • Stregone di Ghiaccio: ogni tipo di strategia con questa carta è valida, peccato che non è alla mercé di tutti poiché essendo leggendaria non possiamo darla per scontata per tutti i giocatori di Clash Royale. Di solito ha la stessa funzione dello Stregone, come supporto a Tank di vario genere od utilizzato assieme al Domatore di Cinghiali (rallenterà l’attacco del nemico ai danni di quest’ultimo). Il costo è davvero basso pertanto è sempre consigliabile sostituire ove possibile lo Stregone di Ghiaccio con lo Stregone. Se non lo hai sbloccato ancora, ti consigliamo di leggere la guida per scoprire come trovare lo Stregone di Ghiaccio.

Se il tuo mazzo per l’Arena 5 di Clash Royale non ti convince, prova a testare uno dei 5 mazzi di esempio che abbiamo pubblicato qui al seguito che sono misti fra deck offensivi e deck difensivi, scegli quello che più di aggrada.

Mazzi offensivi

deck-arena-5-offensivi

Mazzi difensivi

deck-difensivi-per-arena-5

Trucchi e consigli per Arena 5

Le combinazioni strategiche in atto in questi mazzi sono numerosi, vediamo di analizzare però il più fattibile grazie anche alle combo con carte di controllo. Scopri le tattiche per il miglior mazzo per Arena 7 di Clash Royale:

  • Torre Inferno: più saliamo più è indispensabile tenere con se una Torre Inferno (molti player di alto livello scenderanno di arena e probabilmente ti ci dovrai scontrare), non dimentichiamo poi eventuali Giganti o Domatori che saranno distolti dalla Inferno. Ad esempio, se il tuo nemico manda una Mongolfiera o un Domatore, tu posizionala la torre inferno al centro del tuo campo, ne saranno attratti e oltre ad essere danneggiati dal raggio di lava verranno colpiti dalle frecce delle due torri. Al successivo step conoscerai una nuova combo.
  • Fornace + Specchio: un fornace permette la creazione di 3 unità di spiriti di fuoco che si abbattono con ferocia sui nemici, e se avessimo ben due Fornaci attivi? Produrremmo ben 6 unità di spiriti del fuoco, una sorta di esercito! Questo permetterà di agevolare la potenza delle tue truppe!
  • Arco-x + Torre Inferno: la Torre inferno viene categorizzata come Carta di Controllo, ovvero quelle carte che possono “dirigere” a tua scelta le truppe nemiche che sono dirette alla tua torre. Per tale ragione quando utilizzi l’arco-x, dall’investimento in elisir rosa alquanto alto, vale la pena sacrificare edifici ed appunto carte di controllo come la Torre Inferno affinché l’arco possa essere impiegato sul campo e quindi colpire con dardi i nemici piazzati dall’avversario mentre la Inferno brucia i tank più insidiosi. Inoltre a differenza di altre strutture difensive è in grado di colpire anche obiettivi aria. Molti usano questa tattica: aspettano di arrivare a 10 elisir rosa, posizionano dapprima l’arco-x affinché possa colpire la Torre nemica, posizionano poco dopo la Torre Inferno che fa da “difesa all’arco” e da “attacco”. Posiziona subito dopo goblin, scheletrini e cosi via per difendere a tutti i costi l’arco che continuerà a danneggiare il nemico senza sosta.
  • PEKKA: seppur il costo sia esageratamente alto, è buona cosa tenerla come Carta Asso, mantenendola nascosta all’avversario fino al minuto di produzione raddoppiata, in quel momento sarà meno esosa e ti permetterà di sferrare il colpo finale al nemico. Ricorda di abbinarlo con un Drago, Spaccamuro o l’orda di scheletri!
  • Drago + Sgherri: manda dapprima il Drago non appena il nemico impiega il controattacco, tu posiziona gli sgherri subito dietro per riuscire a distruggerli e permettere al Drago di continuare a colpire la Torre della Corona avversaria.

Non dimenticare di studiare altri mazzi per Arena 5 studiati appositamente per scalare fino all’Arena 7.

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