Miglior mazzo Arena 3 su Clash Royale

L’Arena dei barbari è lo step iniziale dove la difficoltà inizia a farsi più presente: parliamo dell’arena dove i giocatori arrivano dopo aver assaporato sempre più la competitività del gioco e quando iniziano a capire bene i ritmi ed i tempi per scalare nel gioco.

Prima di proseguire consigliamo la lettura e l’attuazione di tutti i 21 trucchi per vincere su Clash Royale, poiché ti darà un maggiore sicurezza contro giocatori che hanno accumulato maggiore esperienza nel gioco. In questa guida strategica ti spiegheremo come creare il miglior mazzo Arena 3 su Clash Royale con importanti ed immancabili tattiche da attuale, a seguire troverai anche 5 esempi di deck già formati dagli esperti e pronti all’utilizzo.

E’ importante tenere particolare attenzione mentre si gioca in Arena 3, perchè sono molte le strategie che appaiono senza calcolare quanti giocatori dalle Arene alte scendono per recuperare alcune carte che servono per potenziarle. Scopri subito i migliori mazzi per Clash Royale in Arena 3.

Cosa troverai nell'articolo

Miglior Deck Arena 3 Clash Royale: le basi

Quando arrivi all’Arena 3 sblocchi numerose carte che saranno davvero importanti per portare il tuo team alla vittoria e quindi al conseguimento delle 3 corone. Se hai già letto la giuda con i trucchi da seguire possiamo proseguire con la spiegazione e l’uso del mazzo Arena 3 Clash Royale: scopri come vincere tutte le sfide con questo mazzo!

L’accesso all’arena dei barbari sblocca queste carte:

  • Cannone (carta comune)
  • Barbari (carta comune)
  • Razzo (carta rara)
  • Capanna dei Barbari (carta rara)
  • Furia (carta epica)
  • Arco-x (carta epica).

Carte Mazzo Arena 3: spiegazione tattiche

Mostriamo quindi i migliori consigli che ti permetteranno di mettere in atto le migliori combinazioni e tattiche per le tue nuove carte e vincere nell’arena 3 di Clash Royale. Sfrutta le migliori combo disponibili dalla nuova arena e fai salire di livello le nuove carte grazie alle donazioni del Clan.

  • Cannone: ultimamente ha un costo di elisir rosa minore, il che vi consentirà di utilizzarlo con più facilità. E’ una carta dalla grande resistenza e dall’enorme potenza, ma che infligge danno solo alle truppe di terra e pertanto rimane una carta limitata alla fruizione nei mazzi strategici per arena di Arena 3 in giu e non di certo utile per scalare e salire di Arena. Sconsigliamo il suo utilizzo.
  • Barbari: un gruppo di barbari di consentirà di difenderti ed attaccare. Questa carta ha grandissime potenzialità poiché ogni barbaro ha statistiche offensive e difensive esageratamente alte (motivo per il quale Supercell ha diminuito la loro potenza ultimamente). Puoi usarli in combinazioni con Drago o con Sgherri, Strega e cosi via. E’ una truppa molto versatile e si adatta a qualsiasi mazzo strategico. Essendo per altro una carta comune è molto facile da far salire di livello.
  • Missile: carta rara, quindi potenzialmente livellabile, ma dall’uso davvero limitato per il suo costo eccessivamente alto (6 elisir rosa) e che ne vanifica spesso le strategie di utilizzo. Scegliere di usare questa carta mette a repentaglio la difesa del proprio campo perché spendere 6 elisir rosa per attaccare con una carta a supporto come questa pesa enormemente sulle abilità di contrattacco e difesa. In quel momento il giocatore sà che l’avversario è praticamente denudato da ogni tipo di difesa ed è vulnerabile al 90% o comunque privo di difese di impatto che rendono le tue Torri della Corona davvero un pasto servito su piatto d’argento. Sconsigliamo questa carta se non in mazzi particolarmente costruiti su di esso o come utilizzo di carta Asso.
  • Capanna dei Barbari: costo alto, ma non per questo non vale la pena il suo utilizzo. La creazione di due barbari ogni 10 secondi ne ripaga enormemente il sacrificio. Viene usato spesso nei Spawn Deck (clicca sul link per accedere alla guida alla creazione di questo tipo di mazzo) o come carta Asso. La miglior cosa è abbinarla alla carta Barbari o Capanna dei Goblin: vedere 6 barbari all’attacco deconcentrerà sicuramente il nemico e se riusciamo ad abbinarci una Congelante puoi assicurarti al 80% la distruzione della Torre nemica. Puoi anche semplicemente sostituire i barbari con la capanna dei barbari se vuoi comunque un gruppo più folto di truppe e sempre disponibili senza dover aspettare i secondi di generazione della capanna.
  • Furia: carta dalle grandi possibilità sopratutto per il costo davvero esiguo (3 elisir rosa). Viene utilizzata spesso negli spawn deck. NON utilizzate questa carta su mazzi formati da truppe singole: l‘utilizzo è limitato infatti ai mazzi che fanno delle carte di gruppo la loro punta di diamante. Questi tipi di carte sono numerose e molto rapide nell’attacco e decuplicano spesso il loro danno al nemico. Di contro, usare ad esempio una furia su un domatore servirà a poco poiché il nemico potrà abbatterlo facilmente e tu brucerai molti secondi di pozione inutilmente. Viene spesso preferita alla pozione Veleno o Congelante.
  • Arco-x: la seconda carta epica dell’arena. L’arco-x è una arma a doppio taglio, il tempo di impiego è molto più lungo della maggior parte delle carte e questo da il tempo al nemico di notarlo e quindi attaccarlo senza subire danni da quest’ultimo. Peraltro il suo costo è di 6 unità di elisir rosa quindi questo fa si che posizionandolo avrete poche risorse da investire in altre truppe di difesa. Di contro, però, se posizionato al limite del campo, vicino alla metà (fiume per intenderci) può attaccare le due Torri laterali. Molti concentrano il proprio mazzo su questa carta proprio perché è resistente e riesce ad infliggere ripetutamente danno al nemico senza ulteriori costi ed a grande distanza. Attenzione, è impostato in modalità terra, pertanto le truppe aria possono abbatterlo con facilità se non è adeguatamente difeso.

Se non sei convinto del tuo Mazzo per Arena 3 Clash Royale, osserva questi esempi al seguito grazie ai quali puoi testare fin da subito nuove combinazioni di attacco e di strategia.

miglior-mazzo-arena-3-clash-royale

Tra quelli citati, il più utilizzato è il primo e proprio di quello ci limiteremo a parlare proprio perché, ad esempio, del sesto abbiamo già parlato e si tratta dello Spawn Deck (trovi in alto la guida in merito). Il primo deck in cima è quello maggiormente equilibrato formato da truppe offensive e difensive, anche se risultano molto più di strategia di attacco. Innanzitutto da cosa è formato? Scheletro Gigante, Mini PEKKA, Barbari, Palla infuocata, Frecce, Moschettiere, Arcieri e Goblin con lancia. Lo Scheletro Gigante può essere sostituito con un Gigante, tuttavia consigliamo di mantenerlo per l’effetto esplosione che produce alla sua morte. Andiamo ad analizzare le migliori combinazioni di questo mazzo e le tattiche da usare, abbinato ad un video.

Combinazioni attacco mazzo arena 3

Le combinazioni strategiche in atto in questo mazzo sono le seguenti:

  • Scheletro Gigante + supporto a scelta: seppure il costo sembra alto (6 elisir rosa) ha molte caratteristiche, non tanto per il suo danno d’attacco abbastanza modesto, ma una fra tutte che lo rendono speciale: il Danno da esplosione che provoca all’area circostante, dopo 3 secondi dalla sua morte, ad edifici o truppe. Praticamente diventa una bomba ad orologeria, l’importante è riuscire nell’intento di condurlo ed è anche la parte, ahinoi, più difficile da completare sopratutto perché può essere ridotto in cenere da una semplice orda di scheletri ed è comunque attratto da qualsiasi truppa o target nemico. Basta che il tuo nemico posizioni uno scheletro a distanza per attirarlo a se e quindi abbatterlo lontano dalla Torre. Per questo è importante avere con se truppe di supporto da mandare assieme o attacchi a distanza da lanciare: nel mazzo possiamo contare su Arcieri, Goblin, Barbari o Frecce/Palla infuocata. Posizionatelo dietro la vostra torre, accumulate nuovo elisir e quando si avvicina al centro del campo posizionate prima di lui una delle carte su citate o tenetevi pronti a lanciare le frecce! Puoi leggere la guida strategica di questa truppa qui.
  • Scheletro Gigante + Moschettiere: Il moschettiere può difendere lo scheletro gigante dall’assalto di truppe di medio-alto livello ma non può fare molto contro truppe di gruppo come l’orda degli scheletri ma essenziale contro difese aeree come sgherri.
  • Barbari + Moschettiere: puoi sostituire lo scheletro gigante con i barbari, molto più veloci e capaci di difendersi più abilmente mentre da dietro il moschettiere può far fuori truppe di contro attacco.
  • Scheletro Gigante + Mini PEKKA opposti: questo trucco può essere usato una sola volta. Manda Scheletro Gigante con una truppa di supporto dietro od avanti, non appena il nemico piazza truppe di difesa, manda all’attacco il MINI PEKKA alla Torre opposta: in questo modo il nemico risulterà del tutto privo di difese e potrai abbattere facilmente il nemico.
  • Barbari + Goblin + Arcieri: se hai appurato che il tuo nemico è privo di carte di supporto a distanza come Palla infuocata o Frecce, puoi pensare di mandare all’attacco Barbari come offensiva e farli difendere da Goblin con lancia e Arcieri (10 elisir rosa in totale). L’unico counter di questa strategia sarà appunto un attacco AoE tra le due su citate.

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