Le 5 migliori carte Comuni di Clash Royale

Abbiamo appurato che le Carte Leggendarie sono le migliori carte del gioco: ma ne siamo davvero certi? Molte carte comuni sono tra le più utilizzate e potenti del gioco e spesso hanno davvero pochissime carte counter, ovvero truppe che le contrastano facilmente. Nonostante non abbiano abilità speciali o uniche sono spesso la punta di diamante di moltissimi mazzi che stazionano in Arena Leggendaria, l’Arena 8. Scopri le migliori carte comuni in Clash Royale.

Cosa troverai nell'articolo

Le 5 migliori carte Comuni di Clash Royale

Molte carte comuni potrebbero benissimo essere selezionate come carte epiche o meglio ancora, leggendarie, visto il loro enorme potenziale. Ma quali sono le migliori carte comuni di Clash Royale? Molte sono davvero onnipresenti, sempre presenti in qualsiasi tipo di mazzo. Quali sono i vantaggi di queste carte?

Uno dei benefici è sicuramente la possibilità di aumentare di livello molto facilmente sopratutto grazie alle donazioni od al numero di carte di questo tipo che è possibile trovare nei bauli. Scopriamo le 5 migliori carte comuni del gioco!

Gigante Royale

Figura trai primi posti per dati statistiche, il Gigante Royale, che da solo è in grado di figurare come truppa offensiva e difensiva allo stesso tempo. Le sue statistiche di attacco ed il suo enorme raggio di azione, unita alla possibilità di attaccare a distanza, gli consente di essere una truppa davvero fastidiosa per qualsiasi tipo di strategia. Posizionandolo a metà campo, gli basterà fare 2 o 3 passi per riuscire a mirare alla Torre nemica!

ere gigante royale su clash royale

Una volta messo in campo hai una sicurezza: infliggerà danni importanti al nemico, in qualsiasi modo (sia che esso posizioni difese, sia che riesca a puntare alla Torre). Il suo costo piuttosto elevato, per essere una carta comune, è il suo unico neo, ma poiché ha obiettivo preferito su strutture, infliggerà una notevole quantità di danno (almeno 2 o 3 colpi riuscirà a darli). Uno dei suoi peggiori counter? La carta che vi descriveremo qui in basso!

Barbari

I Barbari sono la carta più versatile del gioco: ti consentono di respingere attacchi nemici pericolosi, attaccare in offensiva e fare da supporto a carte decisive per le tue tattiche. Peraltro essendo una carta di tipo orda, genera al costo di 5 unità elisir, ben 4 unità.

Riescono a fronteggiare qualsiasi tipo di obiettivo ma sono deboli, come tutte le carte orde, agli attacchi ad area come quelli inflitti da Stregone, Stregone di Ghiaccio o carte di controllo come la Sfera Infuocata. E’ una delle carte più utilizzate grazie al loro rapporto qualità/prezzo ed alla possibilità di adattarsi a qualsiasi tipo di deck strategy.

Goblin

I Goblin, sia che essi siano lancieri che terreni, sono una delle carte più economiche del gioco ma con statistiche di tutto rispetto. I Goblin riescono a resistere anche a due frecciate da parte della Torre. Molti sono gli usi di queste carte:

C’è chi li usa come “esca” per attirare truppe verso il centro del villaggio, altri che preferiscono abbinarli a truppe potenti come Giganti o Domatori di Cinghiali. Il costo cosi esiguo gli permette di prendere posto in qualsiasi mazzo e riuscire ad abbassare il costo della media elisir.

Scarica

Se inizialmente non aveva riscosso grande successo, è stata rivalutata sempre più, diventando una carta indispensabile in qualsiasi tipo di mazzo. Perchè? Ha un costo esageratemente basso per essere una carta di controllo, inoltre permette di far perdere la “carica” al Principe, Principe Oscuro, Scintilla e Arco-x vanificandone gli effetti devastanti. Oltre a questo riesce a one-shottare Goblin di livello alto e fare enormi danni agli Sgherri (Orda e normale). Ultimamente ha preso il posto della carta Frecce.

scarica arco-x

Frecce

Al quinto posto ci sono le Frecce, che nonostante molti preferiscano sostituirle alla carta Scarica, sono ancora una grandiosa risorsa per i più, poiché il suo raggio davvero esteso, permette di abbattere praticamente tutte le carte della tier 1, quindi Goblin, Goblin Lancieri, Sgherri, Orda di Sgherri e sopratutto la Principessa una delle carte più ostiche del metagame, in quanto riesce con un costo minimo di abbattere e dare fastidio a moltissimi tipi di carte.

Se sei alla ricerca del miglior mazzo per arrivare nell’Arena Leggendaria ti consigliamo di leggere la guida completa ai deck per tutte le Arene.