Intervista team sviluppatori Clash Royale: Nuove Carte, Matchmaking, Carta Cura e altro

Direttamente dalla traduzione del forum italiano di Supercell Italia Fan ecco la nuova intervista agli sviluppatori di Clash Royale su progetti e aggiornamenti del gioco.

I nostri piani sono quelli di mantenere la suspense fino a quando non si è vicini al rilascio. Questo ci permette più flessibilità nel tempo del rilascio di una carta. Puntiamo ancora al rilascio di una nuova carta al mese, ma preferiamo l’approccio “quando siamo buoni e pronti” che il rilasciare una carta ogni 2 settimane.

Quel programma di uscita ha cominciato a mettere pressione al team e ne sono uscite carte non molto buone.

Abbiamo fatto un piccolo cambiamento al matchmaking per prevenire il dropping. Il risultato è che le persone che hanno effettuato il dropping (che sono scese di trofei apposta in arene basse da arene alte per il baule del clan o per il troll, N.d.T) verranno accoppiate ad avversari che anch’essi hanno effettuato il dropping – per evitare questo problema.

Tuttavia il nostro algoritmo è stato un po’ stretto e per sbaglio alcuni giocatori che non effettuavano dropping sono stati inclusi – come hai citato nella domanda, quindi abbiamo effettuato alcune piccole modifiche e ora sembra tutto O.K.

Come sempre riguardando le modifiche al matchmaking non possiamo andare in dettaglio (o qualcuno potrebbe riuscire a giocare brutti scherzi), ma assicuriamo che continuiamo a migliorarlo e a prevenire casi simili.

Comunque, raramente modifichiamo il codice (script, N.d.T.) del matchmaking, per evitare di farlo divenire troppo complesso (meno cose possono andare male se le ‘regole’ sono semplici). La maggior parte delle volte si viene abbinati ad avversari contando solo i trofei; e, no, non si viene abbinati apposta a deck counter!

Inizialmente pensavamo che la meccanica della guarigione promuovesse di più il gameplay sulla difensiva, ma dopo molti playtest dell’incantesimo guarigione, abbiamo visto subito che tutti coloro che avrebbero usato l’incantesimo guarigione avrebbero solo potenziato un attacco e questo avrebbe incoraggiato un gameplay più offensivo e interessante… quindi abbiamo fatto più o meno l’opposto di ciò che pensavamo all’inizio… :/

Inoltre, in una versione precedente del gioco (prima del soft launch) avevamo un tipo di personaggio-costruttore che avrebbe curato/riparato le strutture. Inaspettatamente, questo avrebbe molto rafforzato il gameplay siege e difensivo, quindi probabilmente è lì che siamo rimasti “scottati” riguardo alle guarigioni.

Ne abbiamo parlato nei nostri meeting, ma direi che non c’è una “buona possibilità” di vedere questa cosa accadere. Vorremmo anche provare a condurre una sfida speciale una volta terminato il weekend del baule del clan, in modo che diventasse più divertente e facile contribuire. Dall’altra parte, il baule battaglia tra clan è fantastico e cerchiamo sempre di farne una grande parte del gioco.

Non abbiamo nessun piano di cambiare queste cose al momento. Per una migliore spiegazione sul perché, date un occhiata all’ultimo episodio di Radio Royale, specificamente all’8min 40s.

Sì, abbiamo alcune cose riguardanti argomenti del genere in arrivo nei prossimi aggiornamenti. E’ troppo presto per iniziare a parlarne, perché le cose potrebbero cambiare, quindi temperate le aspettative se riuscite!

Non sarà una modalità giocatore singolo totalmente relax come vi aspettate, ma ci sono degli elementi del genere in arrivo. La modalità PvE (Player vs. Environnment, giocatore contro “tutti”) è più casual di PvP (Player vs. Player, giocatore contro giocatore), quindi l’idea sarebbe di poter scegliere come giocare in versione casual, magari selezionando alcune opzioni.

Ripetiamo, non fissatevi su queste cose come se fossero in arrivo… domani! Stiamo semplicemente lavorando e facendo un po’ di brainstorming su più elementi casual.