Eventi eSports su Clash Royale: in programma anche in Italia?
A Marzo 2017 Clash Royale continua ad avere la meglio sul campo videogiochi mobile e in tutte le piattaforme prosegue la sua sterminata fama. La popolarità porta ad eventi mondiali come quelli eSports e che tratteremo in questo articolo.
La grande crescita del titolo ha portato alla popolarità molti Youtuber che superano le centinaia di migliaia di visualizzazioni per ogni video dedicato a questo videogioco. La domanda di molti appassionati è: perché non organizzare un evento Esports anche qui in Italia?
La risposta è molto semplice: paura, paura di lanciare sul mercato una fiera che potrebbe non andare a buon fine ma ciò è un rischio che (a parer mio) è necessario e che porterà o ad un successo clamoroso o ad un fiasco.
Ad aiutare la riuscita di una fiera simile l’enorme supporto degli Youtuber che porterebbero una gran mole di appassionati ad avvicinarsi e di conseguenza grande successo. Inoltre potremmo prendere spunto da altri paesi dove sono già stati svolti questi tipi di tornei e ciò porterebbe ad una soglia di fallimento minima.
Per i meno acculturati del tema gli Esports consistono in varie date dove i più forti giocatori si scontrano per riuscire ad accaparrarsi un premio che solitamente consiste in denaro.
In questo genere di torneo è presente un telecronista che argomenta ogni mossa di ogni giocatore della battaglia che si sta svolgendo in modo da coinvolgere sempre più il pubblico.
Ad Helsinki queste fiere sono sempre piene di appassionati e, dato il successo di questo videogioco nel nostro paese, non vedo il motivo di non tentare!