Come organizzare e attivare un Torneo Clash Royale

Supercell ha più spesso invogliato i proprio giocatori a organizzare e attivare Tornei su Clash Royale in modalità spontanea: il gioco effettivamente offre tutte le funzionalità adatte per avviare, controllare, coordinare e gestire un torneo come se fosse uno ufficiale. Ma come si attiva un torneo? Scarica la tensione e inizia!

Cosa troverai nell'articolo

Come organizzare e attivare un Torneo Clash Royale

Più in basso potrai scaricare dal link direttamente i tool adatti, ma per ora possiamo cominciare illustrando passo dopo passo il funzionamento di questo evento, che potrà essere gestito da qualsiasi giocatore di un qualunque Clan: non a caso sono molti gli youtuber (e anche la stessa Supercell Italia Fan) che hanno avviato vari tornei mettendo in palio gemme gratis ai primi classificati per ogni girone.

Premettendo che sono molte le cose da sapere, ma prima di tutto bisogna capire che la gestione di un torneo su Clash Royale non è cosa semplice. Bisogna sapere che si entra in un ruolo di responsabilità, tutti i giocatori si affideranno a te per qualsiasi problema o dubbio che avranno.

A vantaggio di una organizzazione di un torneo è la voglia di giocare e sopratutto pubblicità al proprio Clan (come quello del giocatore vincitore). Sei pronto? Inizia subito a leggere e scarica gli strumenti per il Torneo di Clash Royale!

Come funziona il torneo

Grazie alla nostra guida otterrai il massimo dal torneo clash royale che vuoi organizzare. Prima di tutto devi saper gestire il formato: da quanti gironi sarà formato il tuo torneo? Ciò che ti consigliamo è di gestire 32 giocatori in totale, altrimenti diventerà un impegno troppo grande. In questo modo anche una sola persona è in grado di gestire la situazione. Tutti i giocatori che parteciperanno al torneo dovranno essere nello stesso clan. Poiché ogni clan contiene massimo 50 membri è un ottimo modo scegliere oltre ai 32 giocatori, alcuni che saranno delle riserve o magari degli arbitri o altri coordinatori. Il primo round farà scremare la lista da 32 a 16 (si sfideranno a due a due tutti i partecipanti scelti dal sorteggio) e cosi via.

Regole del torneo

Assicurati che i giocatori capiscano che hanno bisogno di riunirsi nel tuo clan per il torneo e che dovranno accettare le sfide amichevoli che gli altri giocatori pubblicheranno. Le partite avranno durata 5 minuti. E’ importante che tutto sia chiaro fin prima di iniziare. Prima di iniziare fai si che tutti si rinfreschino la memoria e sappiano esattamente come organizzarsi. A man mano che gestirete tornei perfezionerete sempre più il regolamento. Tutte le partite amichevoli hanno questi limiti imposti dal gioco che permettono una equa giocabilità:

  • Livello Re massimo 8;
  • Livello carte comuni: 8
  • Livello carte rare: 6
  • Livello carte epiche: 3
  • Livello carte leggendarie: 1
  • Durata del tempo extra: 3 minuti

Pubblicità del Torneo e Comunicati

Una volta che avrai ben capito come gestire con i tempi il torneo, la migliore cosa è diffondere la voce pubblicando l’evento nei gruppi facebook che lo permettono o pubblicarli nel forum italiano di Clash Royale. Una alternativa è utilizzare anche Reddit: seppur sia per la maggior parte inglese la lingua ciò non significa che non possono partecipare anche giocatori che non fanno parte della tua nazione. Dopotutto Clash Royale è universale! Prima di iniziare assicurati di avere un punto di riferimento esterno al Clan, come una fan page od un gruppo proprio, nella quale pubblicherai novità, modifiche e aggiornamenti sullo svolgimento del torneo. Cosi facendo avrai una gestione molto più facilitata dagli strumenti social. E’ consigliato, in alternativa, utilizzare Discord per parlare direttamente con i giocatori che parteciperanno al torneo. Per il Check-in è consigliato l’uso di BattleFy che la stessa Supercell suggerisce di utilizzare.

Riponi attenzione alla correttezza dei partecipanti e richiedi dopo la fine della sfida la condivisione dell’attacco o lo screenshot di vittoria/sconfitta, magari richiedendo di pubblicarlo nel gruppo facebook creato o mandarlo via mail al tuo indirizzo personale. In questo modo tutto sarà ottimizzato e non potranno esserci delusioni o critiche verso il tuo operato.

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