Deck senza Leggendarie per salire in arena 11

Accedere alla massima Arena 11 senza utilizzare carte leggendarie può sembrare un’impresa epica, ma possiamo assicurarvi che arrivarci non è impossibile. Ovviamente non sarà facile, ed occorreranno carte potenziate oltre un certo livello, tanta abilità nel gioco ed un deck che permetta di affrontare una vasta gamma di situazioni critiche. Vi proporremo un deck che potrà permettervi l’impresa di conquistare la fatidica Arena Leggendaria.

Cosa troverai nell'articolo

Deck Gigante, Capanna Goblin, Capanna dei Barbari per arrivare in Arena 11

Il mazzo in questione non è dei più economici e veloci (costo medio elisir 4.8), ma una volta capito il meccanismo vi permetterà di sconfiggere una vasta moltitudine di avversari.

Le 8 carte del mazzo

  • Gigante o Golem: fondamentale la presenza di un tank. Consigliamo il Gigante ma va bene anche il Golem.
  • Boia: l’esecutore di Clash Royale è un ottimo supporto alle spalle del tank, che permetterà protezione ad ampio spettro per il nostro ariete.
  • Orda di Scheletri: mai sottovalutare una folla di Scheletri inferocita armata di spada.
  • Bombarolo: altra unità adibita alla difesa di un tank o alla difesa della torre della corona. Letale contro truppe terrestri.
  • Capanna dei Barbari: questa struttura in grado di generare Barbari in quantità e un’ottima soluzione per sfornare molte truppe. Ostica se usata insieme alla Capanna dei Goblin.
  • Orda di Sgherri: Stormo di esseri volatili rapaci in grado di mettere in ginocchio le migliori difese.
  • Capanna Goblin: i Goblin Lancieri possono sembrare un unità debole, ma se sfornati dalla Capanna possono generare ingenti danni non indifferenti.
  • Stregone: la sua presenza nell’Arena incute paura, e riesce a bloccare molte delle carte che il vostro avversario avrà nel suo mazzo di gioco.

Strategie Deck, Combo e consigli

A nostro parere, dopo avere provato il mazzo, possiamo confermare la sua efficacia, nonostante il peso in elisir non sia indifferente. Questo deck rientra tra quei mazzi che offrono un ottima difesa, e permettono di logorare il nemico con attacchi di basso livello ma continui sfruttando le capanne e le truppe generate da esse.

Inoltre ottima anche la classica combinazione tank e carta di supporto anti orda, oppure lo split dell’Orda di Scheletri e di Sgherri. Importante non sprecare lo Stregone o il Boia, dato che si rivelerebbero fondamentali nel caso il vostro avversario abbia carte tipo Mastino Lavico o Mongolfiera o Drago Infernale.

Un consiglio molto utile quando utilizzerete le capanne, è di non posizionarle a distanza ravvicinata, evitando la loro distruzione dal lancio di un Razzo o di un Fulmine.