Deck Pekka e Stregone Elettrico Arena 9

Parliamo di un deck con lo Stregone Elettrico che ho personalmente costruito basandomi sull’esperienza delle partite online.

Deck Principessa, Pekka e Stregone Elettrico per Arena 9

Il deck che vi presento oggi è composto da due leggendarie: Stregone elettrico e Principessa. Tuttavia vi sono anche alcune carte molto potenti che stanno pian piano prendendo il posto di altre carte, ormai inusate.

Ecco, dunque, da cosa è formato il nostro deck:

  • Principessa. La Principessa è un’ottima carta leggendaria, sblocccabile in arena 7, che offre molte possiblità di gioco. Il suo elevato raggio di azione le permette di colpire bersagli anche molto lontani e, se potenziala al livello opportuno, può eliminare anche truppe di medi punti vita.
  • Stregone Elettrico. Lo Stregone Elettrico è una carta molto potente che, soprattutto in questo periodo, è usata praticamente da tutti i giocatori che la possiedono. Il suo effetto stunnante elimina truppe piccole; mentre il duplice attacco blocca i bersagli più potenti.
  • Pekka. Il Pekka è una potentissima carta che, nonostante l’elevato costo, può permetterci di risolvere la partita in pochi colpi. L’elevato danno costituisce la sua carta vincente; ma per sfruttarlo al meglio c’è bisogno che arrivi sotto la torre.
  • Bomarolo. Potrà sembrarvi strano ma il Bombarolo è una carta molto efficente che, soprattutto in arene alte, può eliminare truppe anche molto potenti. Il suo potente attacco ad area gli permette di fare fuori persino i Barbari Scelti in poche mosse.
  • Goblin Cerebottaniere. Il Goblin Cerebottaniere non è molto usato, anche se è una carta molto recente. Il suo rateo di attacco molto alto gli permette di fare fuori sia truppe terrestri sia truppe volanti di media vita.
  • Lapide. La Lapide è una carta molto utilizzata anche in arena 10. Grazie alla sua continua produzione di scheletri, fornisce una protezione completa da molti nemici di medio livello.
  • Sgherri. Questa è un’ottima carta sia difensiva sia di attacco; utilissima contro la Cimitero e molto forte contro la torre nemica.
  • Scarica. Carta utlilizzatissima; molto forte contro Orde e truppe veloci.

Combinazioni e tattiche basilari

Le tattiche basilari che si possono costruire con questo deck sono essenzialmente sia difensive sia di attacco. E’ evidente che carte come il Pekka vengano usate prevalentemente in attacco e la Principessa prevalentemente in difesa, ma tutto può succedere!

  • La difesa perfetta può essere giocata mettendo in campo la Lapide, per fermare il Domatore. La Principessa deve invece essere giocata sul lato opposto alla torre attaccata, in modo tale che sfrutti il suo alto raggio di fuoco permettendole sia di difendere sia di essere difesa dalla stessa torre.
  • Per una difesa e contrattacco si può usare la Lapide in compagnia con il Goblin Cerebottariere e lo Stregone Elettrico. Questa combo bloccherà tutte le truppe attaccanti!
  • Per un attacco devastante consiglio di combinare il Pekka con il Bombarolo. Facendo ciò si otterrà un attacco mostruoso che eliminerà sia truppe counter sia eventuali tank messi a difesa.
  • L’attacco sopra citato può essere devastante ma bisogna stare attenti alle Orde di Sgherri, in quanto il Bombarolo non può prenderle. Consiglio quindi di abbinarvi una Scarica al quanto potente oppure scortate le carte con la Principessa nelle retrovie.

Le tattiche sono queste. Ma sono sicuro che ognuno di voi potrà sbizzarrirsi al meglio per cercare le combinazioni migliori per vincere la partita!