Miglior deck per arrivare in Arena 7 e Arena 8: Guida al mazzo

Diciamocelo chiaramente: anche quando terminiamo lo spazio per accogliere nuovi bauli, di certo non aspettiamo le 3 ore affinché si liberi una slot per proseguire nel combattimento: Clash Royale colpisce nel segno tutti proprio perché è un giocatore rilassante e poco stressante sul lato “corri, accedi e avvia il gioco il più possibile!“.

Non ci sono perdite di risorse, anche se decidiamo di restare offline per una settimana, un mese, un anno, al nostro ritorno ritroveremo tutto li, intanto (magari con qualche baule sprecato, eh).

Non c’è quel pressing psicologico che spinge ad esempio i giocatori di Clash of Clans ad accedere più e più volte nell’arco di una giornata per prelevare le risorse o per attaccare, magari per evitare perdite troppo importanti di oro, elisir rosa o elisir nero. L’unico scopo di Clash Royale, in fin dei conti, è scalare! In questa guida vi illustreremo il miglior deck per arrivare in arena 7 e arena 8 con sole carte comuni! Una strategia che non puoi perderti e che concediamo solo ai fan di Supercell Italia Fan, proprio perché esclusivo.

Cosa troverai nell'articolo

Miglior deck per arrivare in Arena 7 e Arena 8 su Clash Royale

Essendo l’unico vero scopo del gioco, i giocatori si divertono ad attaccare e continuano a vincere o perdere anche dopo che hanno tutte e 4 le slot di bauli saturi. L’obiettivo dei giocatori di Clash Royale è formare il miglior mazzo per scalare.

Per questo motivo abbiamo pensato di raccogliere i migliori deck volti proprio a vincere coppe e scalare fino alle arene più alte! Ma il bello deve ancora venire: il miglior deck per arrivare in Arena 7 e Arena 8, di cui parleremo oggi, contiene solo carte comuni! Si, proprio cosi! Abbiamo creato per voi il migliore deck per scalare facilmente potenziabile!

Chi l’ha detto che debbano per forza contenere carte leggendarie i mazzi per essere potenti? Scopriamo insieme come arrivare in Arena 7 e Arena 8 (nello specifico ti rimandiamo alla guida su come arrivare in Arena 8) e sbloccare le fenomenali carte come Principe Nero o Principessa (leggi la guida come trovare la Principessa in Clash Royale?).

Perchè scegliere un mazzo con carte comuni su Clash Royale?

Ci sono svariati motivi infatti per riuscire nell’intento di scalare le arene di Clash Royale con mazzi cosi “leggeri”, vediamo quali:

  • Le carte comuni costano poco;
  • Le carte comuni sono facilmente ottenibili nei bauli;
  • Le carte comuni sono facilmente potenziabili (grazie alle donazioni o accumulo di carte dai bauli);
  • Sono spesso equiparabili a carte rare (o epiche);
  • Tempi di impiego minimi.

Sopratutto riguardo alla quarta voce, vogliamo specificare che non è follia! No, perchè ci sono davvero tantissime carte importanti nel metagame e che sono comuni: i barbari sono onnipresenti, ad esempio, e non sono sostituibili, cosi come la Tesla, etc. Inoltre nonostante la grande potenza sono davvero poco costose e hanno abilità speciali. Ma andiamo ad analizzare il miglior mazzo per arrivare in Arena 7 e Arena 8.

mazzo arena 7 arena 8

Analisi del mazzo di carte

Come notate il costo medio di elisir è davvero basso per la fascia di Arena 7 e Arena 8: 3.8 costo medio di elisir! Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze al facile “poco elisir = mazzo debole”. Analizziamo quello che per noi è il miglior mazzo per arrivare in Arena 7 e Arena 8:

  • Orda di Sgherri: carta quasi sempre presente, il costo di ogni sgherro è di 1 unità elisir rosa, e si arriva quindi a pagare 5 unità di elisir rosa. Ma fidatevi che li vale tutti! Spesso una orda di Sgherri permette di far crollare come un castello di carte la Torre nemica o mette K.O. Tank assurdi o nemici fastidiosi come Principe, Gigante, PEKKA o Golem! Ha l’unica pecca che è counterabile con le Frecce o Sfera infuocata, ma questo non è un problema perchè piu tardi vedremo perchè.
  • Barbari: come abbiamo già detto una fenomenale carta formata da gruppi di barbari e che resistono facilmente a Sfere Infuocate, eludono Frecce ed hanno statistiche di attacco e di difesa fenomenali il che permette loro di renderli sia offensivi che difensivi.
  • Tesla: carta difensiva comune, il suo costo è davvero basso se paragonabile alla sua utilità: attacca truppe aeree e terra e si nasconde sotto terra quando non è attiva (il ché la rende immune ad attacchi come Sfera infuocata o Razzo).
  • Sfera Infuocata: può spazzare via gruppi di truppe di vita medio-alta (Se ben alta anche gruppi di barbari) o danneggiarne gravemente altri. Immancabile sopratutto perché finisce le Torri con punti vita sotto i 220.
  • Cannone: non sottovalutare le difesa da terra, il cannone ha una potenza enorme ed un costo minimo!
  • Mortaio: ne parlavamo prima, il mortaio è l’unica carta difensiva che riesce a colpire le Torri della Corona direttamente dalla tua area. Ha punti vita modesti ed è facilmente potenziabile (a livello 5 già danneggia con 200 punti il nemico). Il suo danno è lento ma progressivo il ché permette di farlo sottovalutare al nemico! In questo mazzo lo utilizzeremo come surrogato all’Arco-X (perché troppo costoso) e che attira troppo il controattacco.
  • Frecce: togli di mezzo gruppi di goblin, scheletri, arcieri o sgherri in un sol colpo! Immancabile!
  • Goblin: truppa leggera, rapida, economica e fastidiosa!

Abbiamo studiato il mazzo di carte, ora ecco la strategia. Il mortaio è una difesa lenta ma inesorabile, molti giocatori hanno commesso l’errore di sottovalutarlo (per nostra fortuna) e utilizzeremo questa cosa a nostro vantaggio.

Il suo danno è enorme dal livello 5 in su e calcolando che è una carta comune riuscirete a farlo facilmente! Spesso abbiamo notato che alcuni nemici semplicemente ignorano la difesa e si ritrovano presto con la propria torre ridotta in cenere!

Questa cara sarà la nostra punta di diamante e tutte le altre difese saranno utilizzate per supportarla! Il trucco è portare a casa una corona ad ogni partita, ovvero abbattere una torre e dopodiché battere in difesa e respingere gli attacchi dei nemici e, attaccando da distanza, eludere e quindi ignorare tutte le difese del nemico. Vedrete come riuscirete a salire velocemente di arena! Ora andiamo nel dettaglio e vi mostreremo esattamente come usare questo mazzo.

Guida e suggerimenti all’attacco in 8 passi

Guida per la creazione mazzo per arena 7 e arena 8 step 1-min

1) Iniziamo subito la battaglia e (miraccomando) raggiungiamo la pienezza della barra: posizioniamo una difesa al centro del nostro campo.
2) Il nemico farà altrettanto. Dopodiché accertiamoci di avere una carta di controllo come Frecce o Sfera infuocata, quindi posizioniamo il Mortaio vicino al ponte affinché il suo raggio copra la torre nemica.
3) L’avversario posizionerà subito truppe di attacco (in questo caso sgherri) per distruggere il tuo mortaio (ehi, si è accorto della nostra arma letale!).

Guida per la creazione mazzo per arena 7 e arena 8 step 2-min

4) Scoccate le frecce e abbattiamo gli sgherri liberando il mortaio dalla loro presa! (tenetevi comunque pronti prima a lanciare il vostro contro attacco).
5) Mentre il nemico continuerà a posizionare truppe per difendersi (Cavaliere e Arcieri nel nostro caso, Immagine 5) il mortaio continuerà a colpire la Torre della Corona: tu posiziona avanti al mortaio una truppa leggera come il Goblin e continua a difendere il mortaio: in questo modo il tuo avversario continuerà a spendere elisir rosa ma il tuo mortaio, anche se con poca vita, infliggerà danno alla sua Torre!
6) Non preoccuparti se il nemico riesce a distruggere il mortaio, non farti prendere dall’ansia e continua ad accumulare elisir rosa mentre le frecce delle tue torri abbattono i superstiti nemici;

Guida per la creazione mazzo per arena 7 e arena 8 step 3-min

7) Per disperazione il nemico continuerà a mandare truppe (e magari non seguirà piu una sua strategia ma cercherà una via alla meno peggio per togliere di mezzo le tue difese!), in questo caso manda un Domatore di Cinghiali;
8) Posiziona altre difese se il nemico utilizza Veleno o Congelante: da una parte ti difendi e nel mentre cominci a formare sul tuo campo una bella difensiva;
9) Aspetta che vengano abbattuti i nemici;

Guida per la creazione mazzo per arena 7 e arena 8 step 4-min

10) Non appena raggiungi 10 punti elisir rosa, riprendi il ciclo: posiziona mortaio e, sapendo già la mossa del nemico, preparati a usare frecce o sfera infuocata in netto anticipo;
11) Il mortaio riuscirà ad infliggere almeno altri 200 punti danno alla Torre;
12) Ormai saremo agli sgoccioli del minuto di produzione X2 di elisir rosa;

Guida per la creazione mazzo per arena 7 e arena 8 step 5-min

13) Piazza Tesla o Canone nel centro del tuo campo;
14) non appena scocca l’ultimo minuto posiziona mortaio al solito punto e posiziona nelle vicinanze una difesa (nel nostro caso la tesla) per difendere il mortaio;
15) Di nuovo preparati alla difesa con frecce!

Guida per la creazione mazzo per arena 7 e arena 8 step 6-min

16) Continua a posizionare difese;
17) Quando il nemico posizionerà nuove truppe, anteponi le tue prima del tuo mortaio (in questo caso barbari e goblin);

Guida per la creazione mazzo per arena 7 e arena 8 step 7-min

18) Continua a posizionare difese grazie alla velocità accelerata della produzione di elisir rosa;
19) Nel frattempo il nemico sarà riuscito a infliggere alle tue torri pochissimi danni perchè era più preoccupato di difendersi, mentre tu sei riuscito a difenderti ma anche ad attaccare!
20) Il nemico non saprà piu che fare ed utilizzerà random pozioni e carte mentre tu continui ad attaccare da distanza;
21) Quando la torre nemica vive con pochi ps finiscila con la sfera infuocata;

Guida per la creazione mazzo per arena 7 e arena 8 step 8-min

22) Passa in totale difensiva, e posiziona sul tuo campo Tesla, Cannone, Barbari prima delle Torri cosi da creare una sorta di muro invalicabile!;
23) Attendi i pochi secondi e goditi i pianti o le infuriate del nemico.
24) Vittoria!

Conclusione sul mazzo

Come avete visto la vittoria sarà molto lenta ma graduale ed il nemico si ritroverà a continuare a difendersi senza aver modo di attaccare e quindi perdendo completamente la possibilità di vincere corone. Cosa ne pensi del miglior mazzo per arrivare in arena 7 e arena 8? Ricorda di abbattere una sola Torre e subito dopo battere in difesa e respingi semplicemente gli attacchi nemici. Se sei interessato, inoltre, ti consigliamo la lettura di alcune guide legate a questo argomento come altri 20 migliori mazzi per Arena 1, Arena 2, Arena 3, Arena 4, Arena 5, Arena 6, Arena 7 e Arena 8 o segui i 21 trucchi per vincere le battaglie su Clash Royale!

9 Comments