Deck Gigante, Strega, Cavaliere Arena 1, Arena 2, Arena 3
Quando siamo agli inizi qualsiasi sfida è una grande flagello: la differenza di livello è abissale, molte carte non sono state ancora sbloccate o semplicemente non sai come fronteggiare determinate carte anche perchè non hai con te i loro counter. Questo Deck Gigante, Strega, Cavaliere ti consentirà di salire con grandissima facilità e raggiungere rapidamente l’Arena 2, Arena 3 e l’Arena 4. Ti sveliamo come usarlo al meglio.
Molte combinazioni di questo mazzo sono tuttora utilizzate anche dai giocatori di alto livello nelle Arene superiori come l’Arena 11. Iniziamo nell’elencare le carte del deck e poi passiamo al paragrafo che illustrerà i migliori usi.
Cosa troverai nell'articolo
Carte del mazzo
- Cavaliere: carta sottovalutata dai piu ma che sta riprendendo vita sopratutto trai top player, tantissimi punti vita e costo decisamente basso,
- Sgherri: counter di moltissime carte come la Valchiria o Barbari, in quanto essendo truppe volanti eludono rapidamente gli attacchi,
- Gigante: dotato di tanti punti vita da riuscire a resistere per lungo tempo ai danni dei nemici,
- Strega, Moschettiere: truppe di supporto una infligge danno ad area uno ad obiettivo singolo,
- Bombarolo: infligge enormi danni ad area ad un costo decisamente basso,
- Sfera infuocata e Frecce: carte incantesimi indispensabili.
Carte sostitutive
- Puoi sostituire Bombarolo con Valchiria.
- Puoi sostituire Sgherri con Arcieri se sei ancora in Arena 1.
Strategie, Combo e Consigli tattici
- Cavaliere + Bombarolo: una combo poco dispendiosa e poco impegnativa. Usa il cavaliere come un mini Gigante, fai lui assorbire i danni avanti, mentre da dietro il Bombarolo fa piazza pulita di truppe fastidiose,
- Gigante + Strega: una tra le combo piu utilizzate. Posiziona il Gigante dietro una delle tue torri, non appena raggiunge la metà del campo posiziona dietro di lui la Strega. In questo modo la Strega farà piazza pulita di Carta orde come Orda di Scheletri comunemente usata per abbattere il Gigante. Coverage perfetto.
- Gigante + Moschettiere: stessa metodologia della combo precedente. Gigante avanti, e Moschettiere in grado di resistere abbastanza bene e respingere e mettere K.O. truppe di fascia bassa poste per fronteggiare l’avanzata del Gigante.
- Gigante + Strega + Sgherri: come la seconda combo, ma sfrutta anche l’apporto di truppe volanti molto potenti come gli Sgherri. Queste truppe sono molto forti in quanto essendo tra le poche carte di tipo volanti riescono ad eludere molte tipologie di attacchi come Valchirie o Barbari.
- Frecce: usa le frecce contro gruppi di truppe di fascia bassa come Goblin o contro le Orde di Scheletri.