Deck Gigante Royale e Boscaiolo Arena 8, Arena 9, Arena 10

Quest’oggi vi presento un altro deck con il tanto temuto Gigante Royale. Questa volta ho scelto carte più usate, in modo tale da renderlo più appetibile da giocare.

Andiamo a vedere da cosa è formato il deck:

  • Gigante Royale. E’ sempre più forte, è sempre più tosto. Il nostro Gigante Royale può distruggere una torre in pochi attacchi. In oltre, i suoi alti punti ferita permettono di usarlo anche come tank per truppe piccole.
  • Boscaiolo. E’ sempre più usato, finalmente i giocatori iniziano ad apprezzare questa carta. La sua versatilità gli garantisce di essere usato sia in difesa sia in attacco. Vista la sua velocità e il suo modesto attacco, possiamo usarlo per finire torri o per eliminare tank.
  • Orda di Scheletri. E’ molto forte in difesa. Polverizza in pochi secondi qualsiasi tank. In oltre, come il Boscaiolo, può essere usata in attacco solo se l’avversario non può difendersi. In quel caso la torre crollerà subito.
  • Arceri. Temibili truppe con modesti punti ferita. Sono ottimi da usare contro truppe volanti e per eliminare piccole truppe terrestri. Potentissimi anche contro la torre se lasciati indisturdati.
  • Estrattore di Elisir. Non è una carta essenziale, tuttavia ci permette di avere sempre una quantità di elisir superiore al nostro avversario.
  • Lapide. Ottima carta difensiva. La si può usare sia per distrarre truppe nemiche sia per confondere lo stesso Gigante Royale avversario. Molto ottima la combinazione con gli arceri.
  • Fulmine. Potentissima magia, ha un costo relativamente alto ma i suoi effetti sono devastanti su ben tre obiettivi. Può essere sostituita dal Razzo.
  • Scarica. Sempre usata, sempre forte. Usata contro Orde di tutti i tipi.

Tattiche e Strategie di attacco

Data la versatilità del Boscaiolo e il Controllo del Gigante Royale, possiamo dominare il campo fino alla vittoria. Le tattiche migliori possibili con questo deck sono veramente molte.

  • Puoi posizionare il gigante royale e aspettare che venga bersagliato dalla torre; quando ciò accade, puoi mettere il Boscaiolo dietro al Tank: in tal modo distruggerà la torre in poche mazzate!
  • Se il vostro avversario non ha più difesa puoi usare il Boscaiolo e subito dietro si può giocare l’Orda di Scheletri. L’effetto sarà inevitabile: vittoria. Usate questa combinazione solo quando l’avverario non ha carte o edifici difese!
  • Per una difesa indistruttibile, usate la Lapide. Quando l’avversario attacca, mettete anche gli Arceri e se necessario anche l’Orda di Scheletri. Se ciò non dovesse bastare, ricordatevi della carta Fulmine. Usatela solo quando è necessario!
  • Per un controllo del campo di gioco, è consigliabile piazzare l’Estrattore di Elisir e, subito dopo, la Lapide. Se il giocatore non dovesse attaccare subito, mettete gli arceri e aspettate che si ricarica l’elisir. Poi iniziate l’attacco.

Spero che vi sia piaciuto questo deck; ho cercato di mettere più combinazioni di gioco possibili, spero vi piacciano. Se vi interessa un altro deck con il Gigante Royale con Combinazioni e tattiche, passate anche per di qui.