Deck capanna: scaliamo la classifica senza utilizzare carte leggendarie

I personaggi leggendari sono ambiti e soprattutto costosi, ma il deck capanna che oggi vi mostreremo non è inferiore a nessuna carta. Molti Clasher pensano che avere una carta di questa categoria possa aiutare a scalare la classifica globale. Effettivamente in parte è vero, ma un buon giocatore è consapevole che la scalata è fattibile anche utilizzando carte comuni, rare ed epiche adeguatamente potenziate.

Il deck capanna che oggi vi proporremo è stato testato, ed ha raggiunto quota 4000 trofei avendo le carte comuni a lv 11, le rare all’8 e le epiche al 5.

Deck capanna. Sveliamo il mazzo da utilizzare.

Di seguito mostreremo il deck da copiare per utilizzare il mazzo delle capanne.

  1. Gigante. (Il nostro ariete di sfondamento).
  2. Domatore. (Una truppa rapida per attaccare la torre della corona nemica).
  3. Stregone. (Ottimo supporto in difesa ed attacco).
  4. Bombarolo. (Da sempre ha un ottima intesa con il gigante).
  5. Orda di scheletri. ( Truppa versatile per molteplici utilizzi).
  6. Orda di sgherri. (Buon supporto dietro le spalle del gigante o per splittare l’unità).
  7. Capanna goblin. (Generiamo goblin in quantità).
  8. Capanna Barbari. (Da utilizzare in concomitanza con quelle dei goblin).

Il costo medio di questo deck è nella media (4.6 unità di elisir), e permette un ottimo equlibrio in difesa, attacco e difese aeree e terrestri.

Guida su Come utilizzare il deck capanna.

L’utilizzo di questo deck è moto semplice, e non richiede niente di difficile. Il gigante ed il domatore sono i nostri terminali d’attacco, sgherri, bombarolo, stregone e scheletri saranno utilizzati come truppe di supporto e difesa, mentre le capanne ci daranno il giusto diversivo per tenere impegnato l’avversario con le continue erogazioni di truppe sul campo.

Possiamo cominciare il gioco con la prima mossa se il bombarolo capiterà in random all’inizio del deck, altrimenti aspettiamo cosa farà l’avversario. Appena possibile schierare la capanna dei goblin  al centro del campo, cosi da fare anche da scudo alle torri, sfruttando le truppe da distanza per supportare il gigante o il domatore. Non appena il nemico si sbilancerà, o cominci l’ultimo minuto della partita con il raddoppio dell’elisir, mettiamo in funzione la combo delle capanne, mettendo in difficoltà l’avversario con una miriade di truppe nel campo (la confusione sarà nostra amica).

Un altra ottima strategia sarebbe di schierare le 2 capanne in un lato dell’arena, e poi attaccare con il gigante o il domatore con una truppa di supporto dall’altro lato, mettendo cosi l’avversario in difficoltà sulla decisione di quale lato del campo dovrà proteggere. Ripetere l’attacco fino a quando non si avrà ottenuto il risultato desiderato.

Commentate e fateci sapere cosa pensate di questo deck nei nostri forum e nei social network in cui siamo presenti.

 

One Comment