Deck Boscaiolo, Domatore, Mega Sgherro per Arena 7, Arena 8, Arena 9

Deck Boscaiolo, Domatore e Mega Sgherro per Arena 8, Arena 9

Questo è uno dei migliori mazzi che si possono usare per scalare da arena 7 ad arena 9. E’ un mazzo che fa uso di ben due leggendarie: Principessa e Boscaiolo, che, a mio parere, sono le carte leggendarie più versatili del gioco.

  • Il Boscaiolo è una carta molto versatile: in grado sia di togliere danni enormi sia di aumentare le abilità delle truppe alleate grazie alla pozione furia, che viene rilasciata subito dopo la sua morte. E’ poco usata perchè le sue abilità non sono molto note ai giocatori.
  • La Principessa è la seconda carta leggendaria di questo deck per potenza non che la prima in quando abilità e versatilità: ricordiamo che la principessa può colpire da una distanza di 9 casselle e togliere danno ad area. E’ un’ottima carta sia difensiva, per eliminare orde, sia di supporto, per dare fastidio all’avversario.
  • L’Orda di scheletri è molto utilizzata perchè è in grado di fermare quasi tutti i tank.
  • Domatore di Cinghiali, praticamente formidabile. E’ una delle carte più usate all’interno del gioco. Appena messo in campo si dirige subito verso la torre infliggendo pesanti danni. Proprio a causa della sua pericolosità, i giocatori usano carte Orda per fermarla.
  • Golem di Ghiaccio, utile per rallentare e/o far fuori truppe veloci come barbari scelti e orda di scheletri. Il golem di ghiaccio è una carta tank che ha lo scopo di eliminare orde; viene solitamente accompagnato da un Domatore di cinghiali.
  • Mega Sgerro, formidabile carta sia difensiva sia di attacco. E’ una carta con modesti punti ferita e alti punti di attacco. Molti hanno smesso di usarla da quando è stata Nerfata, ma, nonostante questo, rimane una delle carte filtranti più forti.
  • La Scarica distrugge un alto numero di truppe di bassi punti vita: come l’Orda di Scheletri e l’Orda di Sgherri. E’ consigliabile far salire la Scarica al livello 10, per renderela funzionale contro le Orde.
  • I Gobin lancieri sono delle ottime carte usate per infastidire truppe attaccanti.

Tattiche e combo possibili

Il deck presenta due tra le leggendarie più versatili fin ora presenti nel gioco. Le tattiche quindi possono essere davvero molte, considerando che il Domatore, se ben giocato, può facilmente distruggere una torre. Vi presento alcune tattiche basilari che si possono comporre, usando questo deck.

  • La strategia di attacco migliore di questo deck è quella in cui si usano: Golem di ghiaccio davanti, Boscaiolo dietro e Domatore per ultimo. (Tenete sempre una Scarica a portata di mano). Se l’attacco va a segno distruggerete facilmente una torre e ridurrete i punti ferita della torre centrale della metà. Se vi usano contro le Orde non preoccupatevi: vi basterà usare l’effetto del Golem di Ghiaccio per uccidere le orde e la scarica per finire eventuali truppe rimanenti.
  • Megasgherro con il Boscaiolo è devastante sia in attacco sia in difesa. E’ un’ottima carta per uccidere la Principessa.

 

  • La Scarica, usata in combo con il Golem di ghiaccio, eliminerà qualsiasi Orda.
  • Qualora vi capitino avversari con il Golem, non disperatevi,  vi basterà far salire la vostra Orda di Scheletri fino al livello 4, così potrete bloccare facilmente l’effetto esplosivo del Golem e concentrarvi su altre truppe.

 

Per concludere posso affermare che questo deck, se usato con abilità e con sicurezza, è veramente forte. Potrete sicuramente raggiungere l’arena 9 e vincere tutte le al solo costo di 2,9 unità di Elisir.