Deck Battaglia tra Clan: Mazzo Razzo, Boia, Barbari Scelti
La nuova modalità “Battaglia tra Clan”, introdotta dalla Supercell per Clash Royale, sta per avere il via. Ufficialmente la data di inizio è stata fissata per il 24 Marzo 2017. Essa prenderà il posto del vecchio Baule del Clan, cambiandone l’aspetto e la modalità di gioco.
Adesso 2 membri dello stesso clan, si affronteranno spalla a spalla, contro altri 2 componenti di un medesimo gruppo, e l’obiettivo non sarà più ottenere Corone, ma vincere la Battaglia.
Ecco un Deck con Razzo, Boia e Barbari Scelti per affrontare questa nuova sfida.
Cosa troverai nell'articolo
Deck Razzo, Boia, Barbari Scelti
Dato che combatteremo a fianco di un compagno, dovremo creare un deck che sia offensivo, difensivo e che possa dare supporto al vostro alleato. Ecco quindi un mazzo che vi consigliamo di utilizzare.
Mazzo per Battaglia tra Clan
- Razzo: la carta incantesimo dal più potente potere offensivo. Un ottima soluzione per spazzare via quasi la totalità di truppe presenti su Clash Royale.
- Scarica: La potentissima ed economica zap capace di spazzare via le orde terrestri, bloccare le cariche dei principi ed il caricamento delle unità infernali.
- Boia: l’esecutore per eccellenza. Letale contro orde e truppe con life points di media bassa fascia.
- Specchio: replicare una carta 2 volte può avere uno spiacevole effetto sorpresa che spiazza il vostro avversario. Magari abbinata con il Razzo.
- Lapide: Evochiamo un po’ di Scheletri per fare confusione.
- Sgherri: piccola orda volante da non sottovalutare.
- Estrattore di Elisir: Dato che la produzione di elisir in questa sfida è più lenta del normale, proviamo a produrlo noi per avere vantaggi.
- Barbari Scelti: La loro presenza nell’Arena incute sempre timore a qualsiasi nemico.
Strategie e Consigli Battaglia tra Clan
La modalità di gioco è identica a quella delle normale sfide, con l’unica differenza che dovrete collaborare con un vostro compagno.
Sarà quindi fondamentale utilizzare il vostro mazzo per attaccare, difendervi, e supportare il vostro alleato.
Facendo un esempio, se il vostro compagno di clan schiera il Gigante, ed il nemico lanci contro un orda, sarebbe opportuno proteggere il vostro tank con la Scarica.
Oppure se vi trovate in difficoltà perché il nemico ha generato diverse unità pericolose, sarebbe buona cosa utilizzare il Razzo per eliminarli, mentre il vostro partner si prepara per il contrattacco.
Da notare bene, che l’estrattore di Elisir ha benefici solo per il suo possessore, e non per il compagno. A sua volta invece le carte incantesimo, come il Razzo feriranno anche le truppe alleate coinvolte.
Dato che la produzione di elisir sarà più lenta, sarà fondamentale riflettere prima di eseguire una qualsiasi mossa, e se possibile, comunicare con il vostro partner.