Deck Barile Goblin, Orda Sgherri, Moschettiere per Arena 2, Arena 3, Arena 4
Qual è la migliore strategia per scalare di Arena rapidamente? Non esiste. Semplicemente perché è importante rimanere il piu possibile nelle arene basse e accumulare esperienza, sopratutto agli inizi, quando molte carte ci risultano completamente nuove o imbattibili. Questo Deck Barile Goblin, Orda Sgherri, Moschettiere per Arena 2, Arena 3, Arena 4 sfrutta una vulnerabilità di molti giocatori e l’assenza di determinate carte in un determinato livello di coppe.
Cosa troverai nell'articolo
Mazzi potenti in assenza di Scarica e Tronco
La carta Scarica e la carta Tronco sono tra quelle maggiormente utilizzate nel sistema di gioco di Clash Royale, questo perchè sono presenti molte tipologie di carte formate da gruppi di truppe e con un colpo secco è possibile farle fuori tutte, non per ultimo un grandissimo risparmio di Elisir rosa.
Questo fattore fa si che il giocatore si trovi in difficoltà ad affrontare un grande numero di carte formate da orde e gruppi di truppe ed è proprio su questo che il mazzo fa leva. Inoltre, non sono presente molte carte da danno ad area, tranne Valchiria e Strega e la carta Frecce è poco utilizzata.
Come vedrete questo mazzo è composto appositamente da numerose carte di orde non a caso. Non appena il nemico utilizzerà una carta da danno ad area come le Frecce voi lo sfiancherete con altre orde.
Carte del mazzo
- Orda di scheletri: carta formata da numerosi scheletrini usata sia in offensiva che in difensiva,
- Barile Goblin: senza Frecce fa danni esagerati!
- Orda di Sgherri: carta che impiega sul campo 6 sgherri, se lasciati indisturbati su una torre ne provocano la distruzione,
- Goblin Lancieri, usati come supporto o come distrazione piu che come truppe d’attacco,
- Mini PEKKA: Con pochi fendenti riduce K.O. una torre,
- Drago e Moschettiere: usate come truppe di supporto,
- Scarica: unica carta sostituibile se siete in Arene piu basse.
Carte sostitutive
- Scarica sostituibile se siete in Arena 2 o Arena 3 con Frecce,
- Mini PEKKA sostituibile con Principe.
Strategie, Combo e Consigli tattici
- Drago + Barile Goblin: usate il Drago come mini tank e fate lui assorbire i danni dalla Torre non appena il nemico impiegherà altre carte in difesa, lanciate il Barile Goblin sulla Torre e questi agiranno indisturbati,
- Orda Sgherri + Mini PEKKA: usate la strategia del Mini PEKKA nascosto, seguendo questa guida. In pratica l’Orda manterrà nascosto il Mini PEKKA conducendolo fino alla torre.
- Mini PEKKA + Orda Sgherri: a meno che il nemico non abbia con se un’altra orda di sgherri o uno Stregone la Torre puntata sarà sicuramente abbattuta!
- Orda scheletri / Orda Sgherri / Barile Goblin: manda in alternanza queste carte e il nemico dovrà perennemente passare in modalità difensiva.