Deck Barbari scelti, Golem ghiaccio e Domatore di cinghiali per Arena 8, Arena 9
Tanto temuti quanto amati: i Barbari scelti sono al momento una arma terribile utilizzata dalla maggior parte dei giocatori. Allo stato attuale, vengono utilizzati nel 30% dei mazzi di tutte le arene. Ecco quindi un mazzo davvero forte ottimo per tutte le Arene: parliamo del Deck Barbari Scelti, Golem del Ghiaccio e Domatore di Cinghiali.
Cosa troverai nell'articolo
Deck Barbari scelti, Golem ghiaccio e Domatore di cinghiali per Arena 8, Arena 9
In questo mazzo troviamo ben 2 tipologie di combo prettamente offensive, dove è condivisa la medesima carta: il Golem del Ghiaccio. Questo piccolo tank ci consente di fare da scudo a fronte di un costo irrisorio. Verrà abbinato ai Barbari scelti o al Domatore di Cinghiali.
Mazzo di carte
- Domatore di Cinghiali: ottima carta di attacco con priorità alle difese nemiche,
- Spirito del ghiaccio: rallenta e annulla le cariche delle truppe nemiche,
- Golem Del ghiaccio: utilizzato in molteplici modi, in questo ne abbiamo già accennato il ruolo,
- Cannone: usata come distrazione per tank nemici o truppe di attacco,
- Barbari Scelti: piccoli carri armati all’assalto
- Mega Sgherro: ottima unità volante,
- Arciere: supporter,
- Veleno: per danneggiare truppe e difese nemiche.
Carte sostitutive
- Veleno sostituibile con Sfera infuocata,
- Arcieri sostituibile con Goblin Lancieri o Goblin Cerbottaniere.
Strategie, Combo e tattiche del deck
- Golem del ghiaccio + Domatore di Cinghiali: posiziona il Golem ghiacciato poco prima del Domatore e quest’ultimo gli imprimerà una velocità elevata oltre a proteggere l’arma offensiva da eventuali attacchi come il raggio della Torre Infernale. Morale della favole: con una combo di 6 elisir rosa, vi aggiudicherete quasi sempre almeno 400 danni al nemico.
- Domatore di Cinghiale + Spirito del ghiaccio: lo spiritello permetterà di offrire al domatore possibilità di danneggiare gravemente la torre nemica grazie a preziosi secondi di freeze,
- Domatore di Cinghiali + Spirito di Ghiaccio + Veleno: come la combo precedente, ma con la Veleno consentirai di fare piazza pulita di eventuali orde scheletri o gruppi di truppe di fascia bassa,
- Barbari Scelti + Golem del ghiaccio: usa il Golem del ghiaccio come scudo mentre i barbari si preoccupano di velocizzarne il passo e infliggere almeno 800 danni all’avversario!