Deck Arena Leggendaria: Gigante + Bocciatore + Moschettiere
In questa guida parliamo di uno dei deck più famosi e utilizzati nelle arene alte, viene utilizzato spesso anche nei tornei ma a maggior ragione nell’Arena Leggendaria e permette da solo di arrivare e superare anche i 4000 trofei. Personalmente mi sono trovato contro spesso questo mazzo di carte e non sono quasi mai riuscito a contrastarlo. Ti sveliamo il miglior mazzo in circolazione per Arena 8 e Arena 9: il deck Gigante + Bocciatore + Moschettiere.
Cosa troverai nell'articolo
Deck Arena Leggendaria: Gigante + Bocciatore + Moschettiere
La combo Gigante, ovvero il tank più odiato (e più usato), il Bocciatore che a seguito di un bilanciamento ha ripreso netta importanza e il Moschettiere che viene spesso utilizzato come truppa molto potente se abbinata ad un tank.
Carte del mazzo
- Tronco: ottima carta di supporto ma va saputo utilizzare in quanto richiede un minimo di esperienza.
- Bocciatore: carta di attacco e supporto che allontana truppe di terra, meglio se orde;
- Lapide: carta difesa dal costo minimo e molto valida;
- Frecce: spazza via orde di truppe o la Principessa
- Gigante: tank immancabile;
- Moschettiere: carta offensiva di supporto;
- Mega Sgherro: carta volante a dir poco potente;
- Fulmine: sottovalutata da molti, ma a dir poco devastante.
Carte sostitutive
Puoi sostituire:
- Il Tronco con la Scarica;
- Mega sgherro con Sgherri;
- Fulmine con Sfera infuocata.
Combo, Strategie e attacchi del mazzo
- Tronco e Frecce: usa queste carte per spazzare via il tuo punto debole, le truppe ad orde, quando il nemico posiziona orde di sgherri o sgherri utilizza Frecce, se il nemico utilizza orde di terra come Goblin o Barbari, usa il Tronco per danneggiarle tutte e permettere di colpire almeno una volta l’obiettivo;
- Lapide: utilizzala quando hai contro deck con truppe offensive come Principe o Domatore di Cinghiali. Ottima struttura di distrazione.
- Gigante + Bocciatore + Moschettiere: la combo funziona cosi. Posiziona dietro la tua torre il Gigante, attendi che raggiunga quasi metà campo, quindi posiziona poco più indietro il Bocciatore attendi 1 o 2 secondi quindi posiziona il Moschettiere dietro a quest’ultimo. Formerai una sorta di treno vivente e praticamente nessuno riuscirà ad arrestarti. Ove possibile manda in campo anche il Mega Sgherro per coprire il lato volante.
- Fulmine: il fulmine infligge enormi danni su tre obiettivi nel suo raggio d’azione. Utilizzalo per abbattere e finire la Torre, Eventuali estrattori o Difese che il nemico posizionerà in campo per distrarre la combo Gigante + Bocciatore + Moschettiere.
Una curiosità, questo deck veniva utilizzato con la Veleno, ma dopo il suo potenziamento è stata sostituita con Fulmine. Vi lasciamo un video che mostra un deck simile dove potete vedere la combinazione Gigante e Bocciatore in azione!