Deck Arena 6 Arena 7: Mega Sgherro, Razzo, Arco-X e Tronco
Tutte le carte sono bilanciate continuamente da Supercell, non per questo possiamo abbatterci ogni qualvolta una di quelle che utilizziamo vengono nerfate (diminuite di potenza). Il Mega Sgherro o l’Arco-X, nonostante le modifiche, restano carte di enorme potenzialità: vi sveliamo un deck Arena 6 e Arena 7 con Mega Sgherro, Arco-x, Razzo e Tronco.
Cosa troverai nell'articolo
Deck Arena 6 Arena 7: Mega Sgherro, Razzo, Arco-X e Tronco
E’ un deck prettamente difensivo, come potete vedere le uniche carte offensive sono Mega Sgherro o Orda di Scheletri, è uno dei mazzi che ho notato più frequentemente nelle arene alte come Arena 6 o Arena 7.
Mazzo carte
- Razzo: enormi danni a truppe o difese ma raggio d’azione ristretto;
- Mega Sgherro: capace di resistere a Stregoni o Sgherri;
- Torre Infernale: importante carte contro TANK;
- Spiriti di fuoco e di ghiaccio: carte supporter;
- Tronco: fai fuori con costo irrisorio truppe di fascia bassa;
- Arco-X: capace di difendervi o di attaccare il nemico;
- Orda di Scheletri: utile come carta extremis.
Carte sostitutive
- Spirito di Ghiaccio può essere sostituita con Scarica.
Strategie e Combo
Essendo un deck prettamente incentrato sulla difesa con truppe e edifici che verranno posizionati sulla vostra parte del campo, darà non pochi problemi al nemico. La punta di diamante è l’Arco-x.
- Arco-x + Spiriti di fuoco/ghiaccio: posizionate l’arco-x affinché riesca ad attaccare la torre nemica e impiegate subito dopo spiriti di fuoco e/o ghiaccio per fare fuori eventuali Sgherri messi dal nemico il quale dovrà dire addio alla propri strategia vedendo comparire la temibile arma del tuo mazzo;
- Arco-x + Mega Sgherro: il Mega Sgherro è la carta più versatile del gioco in quanto ha ottimi punti salute e elevato danno oltre a velocità di attacco più che soddisfacente. Posiziona Arco-x seguito da Mega Sgherro per far fuori i più temibili counter del primo. Se tutto va bene il Mega Sgherro diventerà una seconda arma ai danni della torre (guarda screen).
- Tronco: utilizza il tronco come sostituto agli spiriti di fuoco o di ghiaccio per abbattere truppe leggere come Goblin, Scheletri e Arcieri (oltre che la odiosa Principessa).
- Razzo: usa il Razzo per finire le Torri indebolite dall’arco-x e aggiudicati fino a due corone!
E’ un mazzo non particolarmente adatto a portare tre corone in quanto posizionare le tue carte troppo esposte non ti metterà in una posizione vantaggiosa.