Deck Arena 5: Combo Mongolfiera + Domatore

In questa guida andremo a parlare di un ottima deck strategy che ha come combinazione principale il Domatore di Cinghiali + Mongolfiera, una tattica che punta diretto all’obiettivo grazie al target preferito per gli edifici difensivi. Scopriremo insieme come usarli in attacco od in difesa anche grazie alle carte che gravitano attorno nel mazzo come la pozione congelamento o la Valchiria che ricoprirà un importante ruolo e che analizzeremo insieme nel proseguo della guida sul deck arena 5: mongolfiera e domatore di cinghiali.

Cosa troverai nell'articolo

Deck Arena 5: Combo Mongolfiera + Domatore

Iniziamo subito nel dire che abbiamo preso spunto dal video dello youtuber Cannu Clash e che troverete più in basso e che potrete utilizzare come comprova per appurare l’enorme potenziale di questo mazzo di carte per Clash Royale. Questo deck potrà essere formato ed utilizzato a partire dall’Arena 5 e vi permetterà di salire almeno fino all’Arena 6 e con un po di esperienza accumulata anche per l’Arena 7 (difficoltosa l’ascesa all’Arena 8 per le quali vi consigliamo altri deck clash royale). Innanzitutto una analisi su ogni singola carta del mazzo.

Carte del mazzo

  • Domatore di Cinghiali: indispensabile truppa utilizzata anche ai piani alti che grazie alla sua priorità verso le Torri e la sua velocità di attacco e di movimento vi permetterà di ottenere corone;
  • Frecce: carta indispensabile per abbattere facilmente Spawn Deck o Orda di sgherri piazzati per fronteggiare Domatore o Mongolfiera;
  • Stregone: carta che sarà possibile utilizzare sia in offensiva che in difensiva;
  • Arcieri e Goblin: carte usate come diversivi o come truppe di attacco ai danni di potenti truppe come PEKKA o Golem;
  • Mongolfiera: grazie alla possibilità di volare permette di raggiungere ed eludere molte truppe di terra;
  • Valchiria: usata per abbattere gruppi di truppe come la carta Barbari;
  • Congelamento: da utilizzare sia come carta offensiva che come difensiva (ove possibile da usare con effetto sorpresa nell’ultimo minuto di gioco).

Carta sostitutive

Puoi sostituire le seguenti carte:

  • Frecce con Sfera infuocata;
  • Valchiria con Sfera infuocata, Barbari o Tesla/Cannone;
  • Goblin o Arcieri con Goblin Lancieri.

Il resto delle carte non sono sostituibili.

Strategia di attacco del mazzo

La tattica principale è usare Mongolfiera e Congelamento solo nell’ultimo minuto di gioco, come noi la chiamiamo con tipologia Carta Asso, ovvero far capire al nemico di aver visto tutte le nostre carte ed invece usarle con effetto sorpresa solo all’ultimo secondo, spiazzandolo sicuramente. Una strategia che vi consigliamo di utilizzare sopratutto nei tornei dove la vostra tattica è utilizzabile una sola volta e quindi il vostro avversario non conosce il mazzo che possedete. La prima parte della partita va utilizzata come distrazione con Stregone mandato dietro a Arcieri, Goblin o Valchiria. Nei primi minuti puntate alla difesa e respingete il nemico e magari indebolite il nemico con timidi passi verso una delle due Torri. Di solito il deck arena 5 con Mongolfiera e Domatore di Cinghiali vi permette di portare a casa almeno 2 corone fino all’Arena 7. Nel video capirete meglio come usare il vostro mazzo. Lasciate commenti al seguito e diteci cosa ne pensate e se avete provato questo mazzo.

One Comment