Come scaricare Clash Royale in Italia

Clash Royale è il nuovo gioco annunciato ed avviato come download dal famoso App Store della Apple. Come abbiamo già avuto modo di capire, Clash Royale è uno spin-off del più famoso Clash of Clans: lo scopo del gioco è proteggere il proprio regno ed attaccare i villaggi nemici … ma in maniera decisamente differente da come si abituati ad assaltare.

Cosa troverai nell'articolo

Come scaricare Clash Royale in Italia?

Clash Royale è infatti un gioco Card Battle: cosa significa? E’ una modalità di gioco che funziona sulla base di un mazzo di carte. Basterà posizionare le truppe, relative alle proprie carte pescate, usando l’appropriato costo di energia (elisir rosa) per mandarle all’assalto. Il gioco è davvero ben fatto sia graficamente che strutturalmente, calcolando che siamo solo alla fase beta.

Come scaricare Clash Royale in Italia?

Il beta testing di Supercell è spesso limitato ad alcuni paesi nel mondo, come già successo in passato, anche in questo caso l’Italia è esclusa da questi ultimi (ma va?). Il download e l’installazione dall’APP Store di Clash Royale avviene semplicemente con il riconoscimento dell’ID: se avete un account registrato su dettagli personali in Italia, allora l’applicazione non verrà neppure vista nel tuo store! Come ovviare a questo problema? Semplice. Basta creare un nuovo account registrandolo con nominativi “finlanedesi” ad esempio (paese riconosciuto per il download di Clash Royale). Vi spieghiamo come fare.

clash royale gioco

Download di Clash Royale in Italia

Innanzitutto vi riportiamo agli articoli dove troverete il file di installazione di Clash Royale già disponibile per il download, ed evitare la lunga procedura descritta al seguito.

Procedura per il download di Clash Royale per iPhone, iPad e iPod

  1. Avviate iTunes Store dal vostro PC;
  2. Scrollate in basso e cliccate sulla bandierina italiana che trovate in basso a destra;
  3. Scegliete quindi il paese che volete (nel nostro caso Canada);
  4. Ora create un nuovo account, cliccando su link apposito;
  5. Inserite tutti i dati che volete MA tenete attenzione ai dettagli della residenza;
  6. Quando vi verrà chiesta la residenza dovrete inserirne una fittizia (va bene anche una inventata da voi purché il CAP sia quello giusto), per farlo potete affidarvi a Google Maps, facendo una rapida ricerca di vie e trovandone una a caso;
  7. Compilate tutti gli altri campi senza alcun problema (inserite una nuova mail, se inserirete quella vecchia vi sarà un errore e non potrete proseguire).
  8. Confermate tramite il link inviato via mail et voilà! Avrete il vostro bel nuovo account Canadese!

Come installare Clash Royale in Italia

A questo punto potete scegliere di:

  • Installarlo manualmente scaricando direttamente il file qui;
  • Proseguire e scaricare il gioco da iTunes e poi sincronizzare il vostro dispositivo;
  • Caricare il nuovo account iTunes sul vostro dispositivo e scaricare Clash Royale.

La lingua del gioco è ovviamente in inglese, ma poiché è stato localizzato in italiano nel primo aggiornamento, potrete utilizzarlo come se fosse stato scaricato direttamente da App Store o Play Store (qui per scoprire come attivare la lingua italiana).

5 Comments