Come giocare a Clash Royale su MAC gratis: Guida completa + Download

Se siete giocatori di Clash Royale ma non avete possibilità di giocarci su smartphone o tablet Andrdoi o iOS, o per qualsiasi ragione preferite avere sempre sotto controllo la chat per gestire al meglio il Clan, vi spieghiamo come giocare a Clash Royale su MAC gratis, a seguire troverete link al download, video e spiegazione passo passo anche per chi non è esperto.

Come giocare a Clash Royale su MAC: guida completa

Dopo aver spiegato come giocare a Clash Royale su PC, spieghiamo con una guida come procedere e installare Clash Royale su MAC OS e sfidare amici, donare carte o partecipare ai tornei come se steste utilizzando uno smartphone o un tablet. Questo trucco viene utilizzato anche da chi gioca a Clash of Clans.

Non ci serve altro che un setup di un emulatore di Android, che altro non è, che una app che consente di emulare il sistema operativo Android anche su altri dispositivi che non lo sono, in questo caso come emulare Android su MAC per giocare gratis a Clash Royale. Segui la procedura passo passo e se hai dubbi, guarda il video in fondo all’articolo.

  1. Scarica Bluestacks (link download in fondo) una applicazione gratuita per emulare il sistema operativo Android direttamente sul tuo MAC,
  2. Installa normalmente l’applicazione dopodiché avviala,
  3. Una volta che sarà avviato completamente, vi troverete nella classica schermata dove Google chiede di accedere con il vostro account usuale (inserite quello che utilizzate con Clash Royale su dispositivo Android o se avete iPhone/iPad create un account nuovo), è tutto completamente gratuito,
  4. A questo punto avete due strade:
    • Scaricare Clash Royale dal Play Store:
      1. Avviate Play Store,
      2. Cercate nel box Clash Royale,
      3. Cliccate su Installa: attendete che venga scaricato e installato il gioco.
    • Scaricare manualmente il file APK di Clash Royale dalla lista apposita e una volta completato il download trascina il file nella finestra di Bluestacks per installarlo.

La procedura è terminata, tuttavia se avete bisogno di sincronizzare due dispositivi (se ad esempio giocavate solo su iPhone/iPad dovete sincronizzare i due account) potete seguire l’apposita guida: come sincronizzare due dispositivi diversi con un account di Clash Royale.

https://youtu.be/fGFnQA-WV-c

Download | Bluestacks