Combo Barbari scelti + 6 sgherri: la nuova combinazione
In questo articolo parleremo di una nuova combo che abbiamo scoperto a nostro danno su Clash Royale. Durante una partita abbiamo incontrato un player che utilizzando una tecnica insolita è riuscito ad abbattere una delle nostre torri in 2 mosse assurde. Abbiamo copiato il suo deck per carpirne i segreti, e, dopo averlo provato, abbiamo capito subito il grande potenziale che si nasconde dietro di esso.
Le carte chiave di questo nuovo deck che stiamo per presentarvi sono i barbari scelti ed i 6 sgherri. Tutto ciò che gira attorno a loro potete deciderlo da voi, ma sui due sopra citati no. Di seguito comunque come esempio prenderemo il deck originale che la nostra redazione ha provato.
Cosa troverai nell'articolo
Come utilizzare la combo barbari e sgherri
Come sempre ecco le carte che proponiamo per formare un deck bilanciato e supportare al meglio la nostra combo:
- Barbari scelti (la nostra unità d’assalto).
- 6 sgherri (il supporto perfetto per i nostri barbari).
- valchiria (ottima esca per il deck nonché ottima per difendersi da orde e truppe varie).
- scarica (utile in molteplici occasioni).
- golem di ghiaccio (un buon diversivo nonché un ottimo tank).
- strega (gli scheletri da lei evocati sono sempre un peso per la difesa nemica).
- frecce (dedicate per tutte le truppe volanti nemiche di basso livello, ma anche per orde terrestri).
- pozione gelo (congeliamo il nostro nemico per attacchi easy).
Strategia d’attacco
Il nostro piano necessita di pazienza, quindi aspettiamo che si carichi la barra dell’elisir. Solo dopo potremo cominciare l’attacco, lanciando un diversivo (golem ghiaccio o valchiria) schierandolo dietro la nostra torre. Non appena si sarà ricaricata nuovamente la barra schiereremo gli sgherri al centro della nostra arena dando via ad uno split di questa unità (l’orda si dividerà in 2 gruppi, una da 4 che dovrà supportare la valchiria e l’altra da 2. Cosi facendo il nemico crederà che il nostro attacco sia con la valchiria e comincerà la sua difesa dedicandosi alla nostra amazzone. Non appena esso si sbilancerà, schierate i barbari scelti dalla parte opposta del campo, in modo che siano posti davanti ai 2 sgherri. Cosi facendo il vostro avversario entrerà in confusione dovendo gestire 2 attacchi contemporaneamente e con poco elisir a disposizione. In molti casi riuscirete a distruggere la torre con una sola combo.
In caso di difficoltà a mettere in pratica la combo
E capitato di trovare gente muniti della lapide (questa carta da abbastanza noie) o di una torre difensiva che blocca la nostra strategia. In quel caso aspettate l’ultimo minuto dei 3 a disposizione, cioè quando la barra di elisir raddoppierà la sua velocità di ricarica. La combo risulterà sempre più utile nel momento in cui si arriverà alla fine del match, che renderà possibile lo schieramento più veloce delle nostre truppe.
Su 10 partite utilizzando questo deck abbiamo ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate.