Clash Royale: Nuovo gioco Supercell spin-off Clash of Clans

Vi avevamo anticipato novità sulla fan page di Clash of Clans Italia, ed infatti eccoci qui con una nuova ghiottosissima novità: un nuovo gioco Supercell, Clash Royale!

Supercell ha spesso provato a ripetere il successo di Clash of Clans o Boom Beach avviando la diffusione di alcune app mobile in modalità “soft”, ovvero app disponibili ad un mercato limitato, come la diffusione solo su alcuni paesi (successe per Smash Land, ad esempio) come spesso accade in Canada. Cosa significa questo? Che la fase test viene avviata solo su utenti registrati e con ID locale, pertanto gli utenti dell’Italia, ad esempio, non potranno essere contemplati nel beta testing (problema arginabile facilmente, vi mostreremo nei prossimi giorni come fare).

Nuove avventure con Clash Royale

Il gioco di cui vi stiamo parlando vi ricorda qualcosa? Ebbene si: a partire dall’icona dell’applicazione passando per il nome ed i personaggi ciò che affiora è la netta vicinanza a Clash of Clans. Che supercell abbia capito che il successo stia in questo titolo? In Clash Royale, gioco modalità card battle, si assisterà ad una sfida player versus player o modalità casuale vivendo in una epoca medievale, ma dove appaiono numerose truppe che noi tutti gia conosciamo bene: arciere, PEKKA, giganti, draghi etc.

Molti di questi avranno uno stile leggermente differente da come li ricordiamo su Clash of Clans e molti avranno abilità ben più offensivi: i Goblin ad esempio, od i scheletrini della strega assalteranno in gruppo e saranno ben più letali. Trovate qui la recensione completa ed in italiano del gioco con la spiegazione al suo utilizzo e qui la guida per come installare Clash Royale.

Potete discutere del nuovo gioco Clash Royale, tramite il forum ufficiale, il forum italiano, visitando la fan page Clash Royale Italia od il gruppo Clash Royale Italia Fan. Vi lasciamo inoltre ad un video che mostra come funziona il nuovo gioco di Supercell!

clash royale gioco

2 Comments