Fornace vs Capanna goblin: qual è il migliore

Fornace o Capanna goblin. Su chi possiamo veramente contare per supportare al meglio le nostre truppe e portare panico, paura, e devastazione nel campo dell’arena avversario? In questo articolo spiegheremo  le schede tecniche delle 2 carte, i pro ed i contro e qual è secondo noi la più utile in questo momento (un eventuale aggiornamento in futuro potrebbe cambiare le carte in tavola).

Schede tecniche della fornace e capanna goblin

  • Fornace. Essa genera 2 spiriti del fuoco alla volta in un tempo massimo di 50 secondi. Ottima per supportare truppe pesanti come barbari scelti, gigante, principi, valchiria.
  • punti ferita lv7: 1056.
  • velocità generazione: 10 secondi (sono 10 spiriti del fuoco in totale).
  • Durata effetti: 50 secondi.
  • Costo: 4 elisir.
  • Capanna Goblin: genera goblin lancieri, supporti discreti per mischie o per generare schermaglie di basso livello.
  • punti ferita lv7: 1232
  • velocità generazione 4.9secondi.
  • durata effetti: 1 minuto.

    Pro e Contro delle 2 carte

Fornace:

  • Pro: costo relativamente basso (4 unità elisir), genera 2 spiriti del fuoco che possono eliminare efficacemente orde di sgherri e decimare quelle di scheletri, ottimo supporto per unità più forti.
  • Contro: Velocità generazione lenta (10s), durata effetti insufficiente (50s), non colpisce la torre contro un avversario che ha la torre a lv 10.

Capanna Goblin:

  • Pro: ottima velocità generativa (5s), buona durata effetti (1 min), punti ferita sufficienti (1232 a lv7).
  • Contro: costo medio alto (5 elisir), genera un solo goblin alla volta, danni alla torre minimi.

In questo momento a nostro parere la fornace, dato il costo basso ed il forte impatto degli spiriti del fuoco contro carte di basso livello sembrerebbe più consona per essere utilizzata come supporto (es: barbari scelti e spiriti del fuoco sono un mix letale molto utilizzato).

La capanna goblin è una carta discreta, ma il suo utilizzo deve essere supportata forzatamente da un altra struttura per avere effetti accettabili (es: lapide ocapanna dei barbari).