Fornace vs Capanna goblin: qual è il migliore
Fornace o Capanna goblin. Su chi possiamo veramente contare per supportare al meglio le nostre truppe e portare panico, paura, e devastazione nel campo dell’arena avversario? In questo articolo spiegheremo le schede tecniche delle 2 carte, i pro ed i contro e qual è secondo noi la più utile in questo momento (un eventuale aggiornamento in futuro potrebbe cambiare le carte in tavola).
Schede tecniche della fornace e capanna goblin
- Fornace. Essa genera 2 spiriti del fuoco alla volta in un tempo massimo di 50 secondi. Ottima per supportare truppe pesanti come barbari scelti, gigante, principi, valchiria.
- punti ferita lv7: 1056.
- velocità generazione: 10 secondi (sono 10 spiriti del fuoco in totale).
- Durata effetti: 50 secondi.
- Costo: 4 elisir.
- Capanna Goblin: genera goblin lancieri, supporti discreti per mischie o per generare schermaglie di basso livello.
- punti ferita lv7: 1232
- velocità generazione 4.9secondi.
- durata effetti: 1 minuto.
Pro e Contro delle 2 carte
Fornace:
- Pro: costo relativamente basso (4 unità elisir), genera 2 spiriti del fuoco che possono eliminare efficacemente orde di sgherri e decimare quelle di scheletri, ottimo supporto per unità più forti.
- Contro: Velocità generazione lenta (10s), durata effetti insufficiente (50s), non colpisce la torre contro un avversario che ha la torre a lv 10.
Capanna Goblin:
- Pro: ottima velocità generativa (5s), buona durata effetti (1 min), punti ferita sufficienti (1232 a lv7).
- Contro: costo medio alto (5 elisir), genera un solo goblin alla volta, danni alla torre minimi.
In questo momento a nostro parere la fornace, dato il costo basso ed il forte impatto degli spiriti del fuoco contro carte di basso livello sembrerebbe più consona per essere utilizzata come supporto (es: barbari scelti e spiriti del fuoco sono un mix letale molto utilizzato).
La capanna goblin è una carta discreta, ma il suo utilizzo deve essere supportata forzatamente da un altra struttura per avere effetti accettabili (es: lapide ocapanna dei barbari).