Clash Royale: perché non inserire una chat globale come in Clash of Clans?

E’ passato più di un anno dalla crezione di Clash Royale.  Tantissime sono state le novità apportate al fantastico mondo delle arene. Il game multiplayer continua ad essere di tendenza fra i più giovani, e la SuperCell può vantare uno dei giochi per smartphone più scaricati nel mondo.

Purtroppo, vi è da notare una piccola assenza, che segna parte dell’esperienza virtuale del singolo giocatore. Stiamo parlando di una chat globale stile Clash of Clans, che permetta l’interazione tra diversi utenti che non siano in un medesimo clan. Chissà se in futuro prossimo potremo vedere l’aggiunzione di questo strumento abbastanza utile per molteplici funzioni.

Chat globale. Tanti pro e pochissimi contro.

Quali vantaggi potrebbe apportare una chat globale in Clash Royale? E se utilizzata, potrebbe esserne fatto un uso improprio da parte dei giocatori?

Per chi abbia giocato mai a Clash of Clans, questa domanda sarà scontata, dato che già la risposta sarà conosciuta. Esaminando i Pro dello strumento di comunicazione potremmo notare:

  •  Maggiore interazione tra i player.
  •  Scambio di informazioni dall’interno l’app.
  • Possibilità di reclutare membri per il proprio clan.

Proprio quest’ultima motivazione sembrerebbe essere la più rilevante, dato che avviare un clan in Clash Royale è un impresa per molti utenti.

Come contro del sistema invece, in CoC più volte abbiamo riscontrato nelle chat globali l’utilizzo di linguaggi volgari e offese al prossimo di qualsiasi genere. Tutti problemi risolvibili comunque con una semplice segnalazione alla redazione della SuperCell che in seguito prenderà provvedimenti contro colui che viene colto in fallo.

Possibilità di vedere la chat globale inserita su Clash Royale.

In questo momento non possiamo fornire nessuna notizia sul futuro di questo utile strumento all’interno del game multiplayer, ma, se mai la SuperCell dovesse diramare qualche notizia ufficiale provvederemo subito alla sponsorizzazione della news per i nostri amati fans.

One Comment