6+ Carte immancabili per Deck Battaglie tra Clan: vincere con facilità

Potremo stare qui per settimane ad elencare alcuni trai migliori mazzi da gioco per le Battle Clan (cosa che faremo comunque, per aiutare anche chi non abbia voglia di creare un mazzo apposito), tuttavia possiamo andare incontro a molteplici giocatori stilando le migliori carte che devi inserire nei tuoi mazzi per assicurarti una vittoria molto più semplice. Scopriamo insieme le migliori carte immancabili per Deck Battaglie tra Clan.

Carte immancabili per Deck Battaglie tra Clan: vincere con facilità

E’ inutile girarci attorno: come in tutti i metagame di qualsiasi gioco, anche in questo alcune truppe sono più importanti o potenti su vari fronti di altre. In una modalità come le Battaglie tra Clan dove vanno per la maggiore alcune combo spinte anche dal grande afflusso di elisir rosa a disposizione trai due alleati, vi sono carte che reputiamo essenziali, indispensabili per assicurarsi la vittoria.

Se hai intenzione di creare un mazzo, non puoi sicuramente non tenere conto di questo importante elenco di carte. Accertati di averne con te una buona parte, anche dividendole con il mazzo del tuo alleato.

Migliori Carte da inserire nel Deck per Battaglie tra Clan

  • Boia o Bocciatore, Anti-Spawn a distanza: A differenza di eventuali Stregoni, Stregone del Ghiaccio che infliggono danno a distanza su gruppi di truppe, il Boia e il Bocciatore sono due scelte certe per molteplici motivi. Entrambi hanno punti ferita molto alti e consentono di resistere a svariati colpi come fossero pseudo tank. Inoltre, il Boia danneggia contemporaneamente truppe terra e truppa aria con un raggio d’attacco molto esteso, il Bocciatore seppur non danneggi truppe aria consente di sobbalzare via e mettere K.O. truppe offensive senza che esse riescano ad infierire minimamente.
  • Scarica, Tronco e Frecce: incantesimi di fascia bassa da un costo minimo e che agevolano moltissimo le strategie, tue o del tuo alleato col minimo sforzo. Solitamente due alleati condividono Tronco + Scarica, o Scarica + Frecce. In merito a questo ti consigliamo  di leggere la guida Meglio usare Scarica, Tronco o Frecce?
  • Stregone Elettrico: supporter alla Scarica (e non surrogato, attenzione) consente di ottenere svariati benefici in battaglia. Usata su un gruppo di truppe danneggia in stile Scarica, inoltre rallenta truppe e resetta edifici e truppe con ricarica come Principe o Scintilla.
  • Razzo o Fulmine: solitamente vengono usate in abbinamento condivisi tra due deck o ancora meglio in Deck con 2 Razzi su Clash Royale. In un sol colpo danneggiano irrimediabilmente un’area di gioco e le stesse Torri nemiche. Vengono utilizzate per prendere due piccioni con una fava per mettere fuori gioco carte pesanti come Scintilla, Gigante Royale o Estrattore + Torri.
  • Tank tra Golem, Gigante o Mastino Lavico: i migliori tank di Clash Royale hanno lunga vita nelle modalità Battaglie tra Clan, in quanto il costo esoso di elisir rosa viene compensato dal supporto del proprio alleato. Inoltre i supporter di questi tank saranno sicuramente più numerosi rispetto alle classiche sfide in modalità 1v1.
  • Tornado o Sfera infuocata: in realtà possono essere usate entrambe nei due mazzi. Ambedue danneggiano un’area di gioco in maniera molto veloce e se pensiamo che le truppe in Battle Clan si accumulano e sono più numerose in un unico lancio potremo fare gravissimi danni alle strategie di gioco dei nemici.