Carte e truppe migliori di Clash Royale per Arena 2, Arena 3

Dato la mancanza di molte carte che verranno sbloccate solamente nelle Arene successive, alcune di esse nei primi livelli sono particolarmente efficaci, dato l’assenza di vere unità che possano contrastarle.

Questo vale a significare che utilizzando determinate carte ed adottando la giusta strategia ed i supporti adeguati è possibile portare a compimento degli attacchi non indifferenti al nemico che vi si opporrà in battaglia.

Detto questo analizziamo le migliori carte da utilizzare nei deck per Arena 2 ed Arena 3 e come supportarle.

Cosa troverai nell'articolo

Migliori Carte per Arena 2, Arena 3

Gigante

Il Gigante è il primo vero ariete che potrete utilizzare fin dall’inizio del gioco. La grande quantità di punti ferita, e l’assenza della Torre Infernale lo rende un’arma quasi perfetta nelle prime arene. Il nemico più temibile che può annientarlo facilmente è l’orda di Scheletri (per questo motivo è sempre bene tenere pronte le Frecce).

Esso può diventare un’arma devastante quando viene affiancato dalla Strega, che grazie al suo potere di generare Scheletri darà il supporto perfetto a questa carta. Un’ottima variante a sorpresa è il Barile Goblin.  Non appena la torre nemica comincerà ad attaccare il Gigante, lanciamo il barile sulla struttura, in modo che i Goblin possano attaccare il loro bersaglio senza intralci.

Orda di Scheletri

orda-di-scheletri-carteQuesto gruppo di Scheletri fa della quantità la sua arma principale. Lasciati indisturbati sopra un Gigante sono capaci di abbatterlo in pochi secondi, e così anche le torri nemiche e molte altre unità. È una carta molto utile in tantissime situazioni, ma va  ricordato che vengono facilmente eliminati dalla Valchiria oppure da un semplice stormo di Frecce. Se questa carta viene utilizzata con intelligenza può essere la chiave per la vittoria.

Valchiria

valchiria-clash-royaleL’amazzone armata di ascia nata su Clash of Clans continua ad essere un avversario temibile anche su Clash Royale. Il suo attacco rotante riesce a colpire tutte le unità terrestri che le stanno attorno, causando danni ingenti agli avversari. Riesce a contrastare quasi tutte le truppe con punti ferita medio bassi. Può essere utilizzata in simbiosi con molte carte tra cui il Gigante (per proteggerò da eventuali orde), oppure protetta da una Strega, in modo d’avere copertura contro truppe volanti.

Frecce

Se la situazione si fa critica, ed il nemico ho sguinzagliato contro di voi le sue orde più pericolose, demolite i suoi sogni di gloria con uno stormo di Frecce. Questa è la soluzione più efficace e rapida per eliminare le truppe con pochi punti ferita. Nelle prime arene è sempre buona cosa tenere questa carta tra le 8 del vostro mazzo.

Barile Goblin

barile goblin clash royaleNon sottovalutare mai 3 Goblin dentro un Barile, o ve ne potreste pentire. Utilizzandolo in maniera adeguata può causare abbastanza danni contro le strutture nemiche prefissate come bersaglio. Ottima strategia è generare un tank contro il nemico, e non appena esso comincerà a bersagliarvi, inviate il Baule sulla torre avversaria. Una mossa in cui l’astuzia supera la forza bruta.

Strega

La Strega. L’unica unità in grado di avere un proprio attacco ed allo stesso tempo di evocare altre truppe (Scheletri). Questa carta non è in grado di impensierire il vostro antagonista da sola, ma se abbinata ad altre carte più incisive coma la Valchiria, il Principe o il Gigante può diventare una seria minaccia.

Vale la pena tenerla sempre a portata di mano.