Deck Boscaiolo, Principe, Principe Nero per arena 9 e Arena 10

Il Boscaiolo è una delle migliori carte in circolazione su Clash Royale. Rientra nella fascia delle carte leggendarie, costa solo 4 unità di elisir, il suo punto di forza è il portentoso attacco, la sua velocità di movimento molto rapida e la Furia che rilascia alla sua morte. Sono tantissimi i giocatori che utilizzano questo personaggio nella massime arene ottenendo ottimi risultati.

Cosa troverai nell'articolo

Deck consigliato per Arena 9 e 10 con Boscaiolo

In questa guida proporremo un deck testato e provato che ci ha portato dall’Arena 9 all’Arena 10 con oltre 3600 trofei.

Carte del mazzo

  • Boscaiolo: il protagonista del deck. La carta leggendaria munita di Furia e di un grande potere offensivo nell’1 vs 1.
  • Barbari Scelti: Unità d’assalto. Lanciandoli dietro il Boscaiolo possono sfruttare l’effetto Furia, diventando inarrestabili.
  • Arcieri: ottime truppe di supporto in difesa e d’attacco.
  • Principe: Sfruttare la sua carica per infliggere danni ingenti al nemico.
  • Principe Nero: Simile al principe, ma con la differenza che il suo attacco è ad area.
  • Tronco: Altra carta leggendaria, utile sopra tutto contro orde terrestri.
  • Scarica: carta di tipo incantesimo low cost che può decidere l’incontro se utilizzata intelligentemente.
  • Spiriti di Fuoco: ottima copertura in difesa ed attacco conto truppe con pochi punti ferita.

Costo medio deck: 3.5 Elisir.

Livello carte consigliato

  • Comuni: 10
  • Rare: 7 (In questo deck non sono presenti carte rare, ma in caso si voglia modificare qualcuna di essi il livello consigliato è il 7o).
  • Epiche: 4
  • Leggendarie: 1

Strategie e consigli per il Deck con Boscaiolo

La strategia base per utilizzare il Boscaiolo è lanciarlo come un unità kamikaze, con un unità di supporto alle spalle, che verrà potenziata dalla Furia rilasciata alla sua morte. Questa strategia in questo deck permette di attuare la Combo Boscaiolo-Barbari Scelti. I Barbari, dopo essere stati depotenziati, hanno perso parte della loro potenza, ma se abbinati con la Furia, possono distruggere una torre con una sola combo.

Inoltre il boscaiolo permette di avere la meglio su tante unità che sfruttano il combattimento di mischia, o su piccole orde di Goblin.

La combinazione Boscaiolo e Barbari Scelti si può completare con gli Spiriti del Fuoco, in modo da neutralizzare eventuali orde di sgherri o dimezzare i gruppi di scheletri.

Un altra combo devastante che si può creare con questo deck è il binomio del Principe con il cugino Principe Nero. Insieme consentono di annientare velocemente qualsiasi tipo di truppa terrestre (ad eccezione dei tank più ostici) dato che possiamo sfruttare la potenza ad ampio spettro d’impatto del Principe Nero e la carica devastante del Principe. La combo si può completare sempre con gli Spiriti del Fuoco che proteggono da truppe aeree.

Di seguito mostreremo un video su come utilizzare il deck e le sue combo. Ringraziamo il nostro fan “Looney” per avere fatto da tester per il deck.

One Comment