Boia su Clash Royale: Come ottenere e come usare la carta

Il 27 gennaio 2017 arriverà una nuova carta, il Boia, ed assieme al Goblin Cerbottaniere esordirà nella nuova Arena Selvaggia: non farti trovare impreparato, e scopri in anticipo come ottenere e come usare il Boia su Clash Royale.

Cosa troverai nell'articolo

Boia: Come ottenere e come usare questa carta su Clash Royale

La scheda della nuova carta Boia sembra particolarmente curiosa in attacco, otterrà enorme successo proprio grazie alla curiosà abilità di cui dispone che permette di danneggiare due volte gli stessi obiettivi in due colpi unici stile Boomberang, lanciando la sua accetta.

Come trovare il Boia su Clash Royale

Innanzitutto, non sarà sbloccabile finchè non avremo raggiunto il 27 gennaio 2017, dopodiché bisognerà trovarsi tra 2600 e 3000 coppe per poter accedere all’Arena Selvaggia e quindi trovare e sbloccare la carta nei bauli.

Essendo una carta Epica sarà possibile potenziarla velocemente, grazie ai costi diminuiti nei negozi ed alla possibilità di richiederne la Domenica Epica. Consigliamo di portarlo almeno al livello 4.

Ecco alcuni dettagli:

  • Costo di elisir rosa di 5 unità,
  • Punti ferita livello 1 pari a 760 (massimo 1466 punti),
  • Punti d’attacco livello 1 pari a 106×2 (massimo 204×2).

Ove possibile consigliamo l’acquisto nel Negozio il giorno d’uscita, affinché possiate godere fin da subito della carta di livello alto.

La carta Boia infligge danno sia a truppe di terra che di aria, colpisce due volte i medesimi obiettivi ed è alquanto resistente seppur con un costo piuttosto alto in termini di elisir rosa.

Trucchi, Segreti per come usare la carta Boia

Il Boia è un ottimo attaccante sopratutto se piazzato dietro un piccolo tank (ad esempio, il Cavaliere o il Golem del ghiaccio). Oppure può essere benissimo lui stesso un Tank grazie alla modesta resistenza in termini di punti ferita.

Ha somiglianze molto ravvicinate a quelle della Valchiria, pertanto potrai fare esperienza anche prima del lancio della carta, utilizzando quest’ultima.

Il costo di 5 elisir rosa non consente sicuramente di utilizzarlo con velocità e questo porterà un po di problemi perlomeno agli inizi.

La velocità di attacco del Boia è decisamente elevata e ti consentirà di far fuori carte di orde o di gruppi come Barbari o Sgherri in un colpo!

Il Boia può essere utilizzato in combinazione con Cimitero, Tank e versatili come Gigante Royale, proteggendogli le spalle.

L’accetta può essere lanciata anche da metà campo superando il fiume e questo è un grande beneficio anche soltanto per distogliere l’attenzione di eventuali truppe come il Domatore di Cinghiali.

Resiste benissimo a Scariche, Sfera infuocata e Tronco cosi comunemente utilizzati su Clash Royale. Le strategie pubblicate al seguito sono state prese dalla scheda wiki italiana del Boia.