Bilanciamento Clash Royale del 19 settembre 2016

Supercell ha annunciato un nuovo bilanciamento di carte per Clash Royale che avverrà nella giornata del 19 settembre 2016. Ecco quali saranno le modifiche del sistema.

In Clash Royale, affrontiamo il bilanciamento delle carte attraverso una combinazione di test e analisi delle statistiche: in particolare, la frequenza d’uso delle carte e il tasso di vittoria. Potete aspettarvi modifiche di bilanciamento ogni mese, per mettere a punto il gameplay e mantenerlo il più divertente possibile.

Con questo gruppo di modifiche di bilanciamento ci occupiamo di alcune carte poco utilizzate: Specchio, Rabbia e Fulmine.

Gigante: danni ridotti del 5%

  • Il gigante continuerà a colpire duro – del resto non ha certo delle manine delicate – ma abbiamo voluto ridurre leggermente il suo potenziale offensivo, dato che il suo compito principale è quello di assorbire gli attacchi nemici.

Furia: costo di elisir ridotto a 2 (da 3), potenziamento ridotto al 30% (da 40%), durata ridotta di 2 secondi

  • L’incantesimo Furia non viene molto utilizzato e ha bisogno di una modifica consistente, soprattutto dopo l’introduzione della Furia “gratuita” fornita dal boscaiolo. Ridurre il costo della Furia a 2 elisir dovrebbe renderla una carta utilizzabile in varie ed eccitanti combinazioni!

Boscaiolo: potenziamento della Furia ridotto al 30% (da 40%), durata della Furia ridotta di 2 secondi

  • Al fine di mantenere la consistenza con le modifiche alla Furia descritte sopra.

Specchio: livello delle carte copiate dallo Specchio aumentato di 1

  • Adoriamo il fattore sorpresa di cui è capace l’incantesimo Specchio e ci siamo divertiti molto a testare questa nuova versione! Al livello delle regole da torneo, lo Specchio potrà aggiungere un elemento davvero unico ai mazzi, essendo capace di creare copie di 1 livello superiore rispetto a quello del limite del torneo! Inoltre, uno Specchio di massimo livello creerà copie di 1 livello superiore a al massimo normalmente consentito!

Fulmine: stordisce i bersagli per 0,5 secondi

  • Per incrementare l’uso del Fulmine (e anche per renderlo più consistente con la Scarica) abbiamo deciso di aggiungere un breve stordimento ai suoi effetti, così da renderlo un’aggiunta più interessante ad alcuni mazzi.

Il Tronco: respinge TUTTE le truppe di terra

  • Questa modifica farà sembrare il Tronco una carta davvero leggendaria!

Bombarolo: punti ferita ridotti del 2%, danni aumentati del 2%

  • Questa piccola modifica serve a risolvere delle incongruenze nelle interazioni tra carte a determinati livelli.

Per tutti i leak ed i rumors sul prossimo aggiornamento di Clash Royale leggi questo articolo.

One Comment