Bilanciamento carte 20/10: Gigante, Veleno depotenziati e altro

Nuovo comunicato e ufficializzazione del prossimo bilanciamento di carte su Clash Royale. Le carte che subiscono maggior diminuzione di potenza sono Gigante e Veleno. Quest’ultima, sopratutto, non rallenterà anche i nemici ma li danneggerà soltanto.

In Clash Royale, affrontiamo il bilanciamento delle carte attraverso una combinazione di test e analisi delle statistiche: in particolare, la frequenza d’uso delle carte e il tasso di vittoria. Potete aspettarvi modifiche di bilanciamento ogni mese, per mettere a punto il gameplay e mantenerlo il più divertente possibile.

Con questa serie di modifiche al bilanciamento ci occupiamo di una combo molto diffusa: gigante & Veleno! Modifichiamo inoltre in maniera significativa l’estrattore di elisir, e altro ancora.

Gigante: punti ferita ridotti del 5%

  • Le ultime modifiche al gigante non sono bastate a ridurre la sua efficacia; pertanto speriamo che quest’ulteriore ritocco (insieme a quello al Veleno spiegato di seguito) possa sistemare le cose. Si tratta di una piccola modifica, poiché il nostro obiettivo è ridurre l’efficacia della combo gigante + Veleno, ma non vogliamo renderla inutilizzabile.

Veleno: non rallenterà più il movimento e la velocità d’attacco.

  • Il concetto di fondo dell’incantesimo Veleno è “infliggere danni nel tempo”, per cui ci siamo chiesti se fosse necessario che rallentasse le sue vittime. La risposta è stata negativa: adesso la funzione del Veleno è più delineata e la sua efficacia come strumento di controllo sarà ridotta.

Estrattore di elisir: costo in elisir aumentato a 6 (da 5), elisir creato aumentato a 8 (da 7), durata effetti incrementata di 10 secondi.

  • L’estrattore di elisir è una delle carte più popolari, poiché non è molto rischiosa da giocare e offre un buon ritorno in termini di valore. Aumentarne il costo significa renderne più azzardato l’uso, e offre all’avversario maggiori possibilità di controbattere.

Il Tronco: rotola più lontano e più veloce, e i danni sono aumentati del 9%.

  • Il Tronco continua a interrogarsi su quale sia il suo ruolo nell’arena, ma queste modifiche gli permetteranno di essere più efficace e facile da usare, il che lo aiuterà a risolvere la sua crisi esistenziale.

Orda di scheletri: costo in elisir ridotto a 3 (da 4), quantità di scheletri ridotta a 16 (da 21), livello degli scheletri aumentato di 5.

  • L’orda di scheletri genera il terrore nelle arene iniziali, ma salendo di arena, con l’aumentare delle carte che infliggono danno ad area, la sua efficacia crolla. Ridurne il costo e optare per maggiore qualità e minore quantità degli scheletri creati dovrebbe mitigarne i punti deboli, e permetterle di generare ancor più terrore!

Golem del ghiaccio: i danni alla morte ora colpiscono anche le unità volanti.

  • Correzione di un errore.

Golem: i danni alla morte ora colpiscono anche le unità volanti.

  • Per coerenza con le modifiche al golem del ghiaccio.