ZapQuake: Come funziona, Strategie Clan War, Farming per TH8, TH9, TH10, TH11

La tattica del ZapQuake ha ottenuto grande successi in quanto consentiva (e consente tutt’ora) di ottenere anche 3 stelle in guerra, in farming e in scalata su Clash of Clans.

Principalmente questa strategia consente di sfruttare la combo Incantesimo Fulmine + Incantesimo Terremoto sulle Difese aeree per poi far abbattere sul villaggio attaccato truppe volanti che a questo punto avranno campo praticamente libero con la metà delle difese più potenti contro di loro.

Usando 2 Incantesimo Fulmine e 1 Incantesimo Terremoto riusciamo ad abbattere 1 Difesa aerea di livello massimo (per livello Municipio rispettivo). Portando con se quindi 4 incantesimi fulmine e 2 terremoto possiamo dimezzare le Difese Aeree portandole da 4 a 2.

Molti giocatori esperti usano anche un kill team, basato su Re Barbaro + Regina degli Arcieri per abbattere anche una terza Difesa Aerea (magari posta più esternamente e facilmente raggiungibile) A quel punto avremo addirittura 1 sola Difesa Aerea contro un intero esercito!

Non solo: alcuni giocatori sopratutto con Municipi di livello basso posizionano al centro del Villaggio tutte e 4 le Difese Aeree. Non c’è bisogno di dirlo che con 4 incantesimi fulmine 2 terremoto possiamo farle fuori tutte e 4 e avere campo praticamente libero!

 

A questo punto sarà sufficiente posizionare Draghi, Cucciolo di Drago o Mongolfiere sulla parte dove sono posizionate le altre due (o una) Difese Aeree per farle fuori in un batter d’occhio e assicurarsi 3 stelle con facilità.

Non sottovalutate inoltre, la Terremoto che usata accanto alla Difesa Aerea può far abbassare i punti salute di strutture posizionate nell’area e rendere ancora più semplice il loro abbattimento: parliamo ad esempio di Artiglieria Aquila, Torre Inferno o Archi-x che hanno una notevole quantità di punti vita.