Strategie per TH9 Guerra e Multiplayer: HoGoWiWi
Iniziamo questa nuova rubrica! Io, Aharon, in collaborazione con Gnuccaria, vi porteremo a scoprire le ultime tattiche aggiornate per alti livelli! Analizzaremo tutto di ogni strategia, dalla preparazione allo schieramento, di tutte le strategie più strane, accoppiate di truppe dalle caratteristiche completamente diverse ma che insieme portano a un tre stelle di gran classe, scopriremo che anche cioccolato e peperoncino possono cosituire un mix brillante ed efficace. Ecco come ti vinco la War!
Oggi tratteremo di una strategia ambigua, atta a radere completamente al suolo il nemico: l’ HoGoWiWi! Con questa strategia potete aspirare a tristellare anche i villaggi più ostinati ora che il LavaLoons è messo a dura prova dai due Volanò.
Cosa troverai nell'articolo
Strategie per TH9 Guerra e Multiplayer: HoGoWiWi
HoGoWiWi è una strategia che ha i suoi punti cardine nei Domatori di Cinghiali, che infatti avranno il compito più arduo. Ma anche le altre truppe saranno fondamentali, questo è un esercito che si basa sulla specializzazione dei suoi componenti. Come ogni buon comandante sà, meglio pochi ma buoni! Non dilunghiamoci troppo:
- 1 Gigante, più che altro per rassicurarvi se volete estrarre le Truppe del Clan, ma vi assicuro che non vi servirà!
- 1 Golem e 1 Golem nel Castello del Clan per proteggere Eroi e Streghe;
- 3 Spaccamuro, per agevolare la strada ai Golem e agli Eroi;
- 1 o 2 Streghe, per assicurarvi la vittoria grazie ai loro scheletri, sfruttate il loro potere evocativo al massimo!
- 14 Maghi che dovranno pulire il lato di attacco,
- 2 Pozioni Guarigione, 1 Pozione Salto, 1 Pozione Veleno e 1 Pozione Furia;
Ricorda che….
- Queste dosi sono solo indicative, pertanto possono variare in base al villaggio contro cui ci si scontra;
- Chiedere un golem è fondamentale per il castello del clan, non solo necessario;
- Gli Eroi devono essere di un buon livello per la riuscita dell’ attacco.
Domatori e GoWiWi
Fondamentali ai fini dell’ attacco è atturare una corretta “fusion“, cioè fusione, tra i due tipi di esercito: Domatori e GoWiWi. Non è un concetto mistico, tranquilli, si tratta solamente di saper posizionare bene entrambe le truppe, ecco i rischi che incorrete se sbagliate:
- Rischiate che i vostri Domatori muoiano tutti su una Bomba Gigante;
- Rischiate che le vostre Streghe muoiano su una Bomba Gigante;
- Rischiate di perdere l’attacco se le truppe vanno a spasso.
Ora, come arginare i 3 problemi? Quello delle Streghe è semplice, basta mandare prima i Golem, a prendersi le botte, il secondo, quello riguardante i Domatori, è il più complesso per chi non ha dimestichezza con qeusta truppa poichè ne vanno messi 3/4 per ogni difesa, su un arco decente del Villaggio. Anche con le truppe che vanno a spasso è difficile, perchè non c’è modo di spiegarvelo, varia da Villaggio a Villaggio il fatto che girino o meno, provo a farvi qualche esempio:
In questo caso, ad esempio, le truppe girerebbero, sopratutto i Golem e se non fossero adeguatamente supportati diverrebbero inutili, risultato: fail.
Se invece fossero supportati bene, si dovrebbero mandate i Domatori dal punto opposto al lato di attacco (GoWiWi), per assicurarsi la distruzione totale o almeno parziale delle difese.
Strategia di attacco con HoGoWiWi
Per mettere a frutto e completare le informazioni che ho da darvi su questa strategia prenderemo ad esempio un villaggio TH9, a buon livello, maxato.
Inizialmente, bisogna cercare di neutralizzare il castello del clan avversario, la metà delle difese e gli Eroi.
Siccome si dispone di un incantesimo salto, lo si posiziona in modo che i golem e la killsquad entrino per far fuori le truppe del castello, eventualmente con l’aiuto di un incantesimo fulmine o veleno, e la regina avversaria, che darebbe molto fastidio, cercando di puntare alla distruzione del maggior numero di difese possibili.
Si deve partire non necessariamente dalla parte del Municipio bensì dalla parte dove ci sono i due Eroi e gli spazi più grossi, cioè dove si nascondono le Bombe Giganti, come in questo caso.
Quando la GoWiWi è arrivata al centro del villaggio di rilasciano i Domatori, come ho detto prima 3/4 per difesa, assicurando che siano sparsi ma in forze. In questo modo si riusciranno a conquistare le ambite 3 stelle!
Riassunto Strategia
Per riuscire in un attacco a tristellare bisogna ricordare 3 parametri;
- Avere una Regina di livello 15 o superiore;
- Maggiore è il livello delle truppe, maggiori probabilità di successo si hanno;
- Bisogna sempre portare tutte le truppe (220/240) e tutti gli incantesimi
HoGoWiWi è una strategia che richiede grande destrezza nel dispiegare le truppe e costante allenamento, senza quello, siete finiti e farete fail. Guardate sempre i nostri post, scegliete la strategia migliore e fate vedere a tutti… Come ti vinco la War!