Strategia Draghi per Scalare in Leggenda: 2 stelle fisse [VIDEO]

Dopo l’ultimo aggiornamento di Clash of Clans di Ottobre 2016, il Drago ha beneficiato di un nuovo livello di potenziamento, il livello 6. Assieme a lui il Cucciolo di Drago, formando un binomio perfetto sopratutto per chi vuole scalare o mira alle 2 stelle in Guerra o multiplayer ma che non tiene conto delle risorse di Elisir rosa investite. Scopriamo insieme, con un video italiano dei Crimine SPA, come funziona la tattica Draghi come Push Strategy con TH11 (ma che può essere usato anche per Municipi inferiori)

Cosa troverai nell'articolo

Strategia Draghi per Scalare in Leggenda: 2 stelle fisse

Questa strategia, se eseguita correttamente, vi garantisce almeno 2 stelle e in questo modo beneficerete di più coppe in scalata o di una facile vittoria in guerra.

L’importante sarà testare e provare continuamente la tattica grazie alle sfide amichevoli, in questo modo diventerete degli esperti.

L’esercito con Draghi, punta a sfruttare la debolezza delle difese terrene del gioco, che dominano il metagame. L’uso di truppe volanti elude infatti Torre Bombardiera, Mortai e molte strutture terra (inclusi gli Archi-x che sono al 90% impostati in questa modalità).

Iniziamo subito nel vedere il video che mostra l’esecuzione degli attacchi, più in basso troverete le indicazioni di attacco.

Formazione esercito

  • Almeno 8 Draghi;
  • 6 Mongolfiere;
  • 1 Mastino Lavico (nel  Castello del Clan);
  • 2 Cuccioli di Drago;
  • 2 Incantesimi Fulmini;
  • 1 Terremoto;
  • 1 Congelamento;
  • 2 Furie;
  • 1 veleno.

Come usare la strategia Draghi su Clash of Clans

L’inizio dell’attacco sfrutta un inizio combo particolarmente usato anche in altre tattiche: pulire un angolo del villaggio e usare un gruppo di draghi per pulire l’altro ed infine usare l’esercito che resta centralmente puntando al nucleo del villaggio.

  1. Scegli il lato che vorrai attaccare (preferibile il lato dove la Regina non può raggiungerti o comunque dove siano presenti meno Difese Aeree);
  2. Usa Re e Regina per pulire uno dei due angoli del lato che vuoi attaccare e attendi che puliscano il più possibile;
    attacco-con-draghi-su-clash
  3. Usa 2 Fulmini + 1 terremoto per abbattere una Difesa Aerea;
  4. Manda Cuccioli di Drago per pulire l’altro angolo e se non è sufficiente manda 3 draghi sullo stesso punto per completare la pulizia;
    draghi-in-attacco-su-clash
  5. Ora che hai pulito correttamente gli angoli, puoi mandare, in ordine, il Mastino, le mongolfiere (sparse ma lineari) ed i Draghi con il Guardiano nel punto centrale del lato.
    draghi-e-mongolfiere-in-attacco

Prova la strategia Draghi di livello 6 in Clan War ed in Scalata e ti assicurerai sempre 2 stelle e molte stelle.