Sneak Peek Novità Scudo Aggiornamento Clash of Clans Dicembre 2015
Una delle aree che interesseranno di piu questo nuovo aggiornamento sarà “come la gente gioca a Clash of Clans”, in particolare la sezione “Scudo”. Questo aggiornamento conterrà una serie di cambiamenti radicali che renderanno le difese piu giuste, gli attacchi piu emozinoanti e le sessioni di gioco piu flessibili.
Cosa troverai nell'articolo
Come cambieranno gli scudi in Clash of Clans?
Per prima cosa distruggere il municipio non garantirà piu uno scudo, inoltre attaccare mentre si ha uno scudo attivo non loannullerà, ma ne ridurrà solo la durata.
Ecco come si otterranno gli scudi:
- 30% di distruzione = 12h
- 60% di distruzione = 14h
- 90% di distruzione = 16h
- Non verrà dato scudo se si usano MENO DELLA METÀ delle truppe.
Ogni attacco con scudo attivo decurterà dal tuo scudo 3 ore, ogni attacco seguente aumenterà la somma decurtata di un’ora: pertanto il secondo attacco con scudo attivo ti sottrarrà 4 ore e 5 nella successiva e cosi via.
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Il sistema degli scudi è rimasto a lungo intoccato dal team di sviluppatori. Il suo scopo era semplice: quando un player viene attaccato gli viene anche data una possibilità di riattivare le trappole, ricaricare le difese ecc…
Clash of Clans è un gioco di Attacco e di Difesa, e la Difesa spesso è ingiusta. Un sistema di scudi bilanciato è cruciale per far divertire i player e sfidarli a migliorare costantemente. Fino ad ora gli scudi hanno favorito vari tipi di gioco, compreso il Farming con il municipio esterno. Gli sviluppatori hanno interpretato questo “mettere fuori” il Municipio come un segnale per rinnovare lo scudo, da ora in poi, basta scudi “aggratis”.
Migliorie allo scudo: come?
Prendiamo in considerazione i difetti dell’attuale modalità:
- Ottenere uno scudo è inaffidabile: gli altri potrebbero attaccare per lungo tempo e quindi impedire la vendetta.
- Una buona difesa può spingere a migliorare ancora: bassa percentuale di distruzione significa nessuno scudo
- Tempi dello Scudo non gestibili: lo scudo è di solito troppo lungo o troppo breve per i vostri impegni quotidiani;
- Dimenticare che il villaggio abbia lo scudo attivo: tale dimenticanza, anche di 5 minuti, può costarti un’attesa di altre 12 ore.
- Scudi attivi scoraggiano gli attacchi: avere 12 ore di scudo non invoglia molta gente ad attaccare
Chiaramente c’è molto da migliorare! Tutti questi “errori” sono legati fra loro: la poca gestionabilità dello scudo può portare a più difese consecutive e pertanto a dimenticanze sugli scudi attivi o percentuali disastrose poiché la seconda difesa non ci ha permesso di riattivare trappole e castello del clan.
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Non basta una piccola modifica a questo sistema per fixarlo, sono molti altri i fattori che vanno cambiati, ed è anche per questo motivo che ci sono moltissimi cambiamenti in una sola volta. Per migliorare un settore, c’è bisogno di modificarli tutti.
Gli attacchi … mantenendo lo scudo
Quando scopriamo e giochiamo a Clash, c’è una sola voglia: attaccare. I Clashers spendono tempo e risorse per creare un esercito per quel solo scopo. Poi, quando è tutto pronto, è il momento di andare! Oppure … no?
Se si dispone di uno scudo, spesso volte la risposta è un secco “No”, anche se tutto è pronto per l’attacco. Quando decidi di attaccare con lo scudo sai che questo ultimo viene infranto e quindi c’è il rischio che qualcunaltro ti attacchi a sua volta. Molte volte, la scelta migliore è quella di aspettare fino a quando lo scudo scada, quindi cercare di essere pronti ad attaccare una volta questo accade.
Il nuovo sistema di scudo cambia tutto. I giocatori possono attaccare ogni volta che vogliono, mentre lo scudo continua a difendere il tuo villagio. Non solo questo lo rende una scelta praticabile per attaccare in qualsiasi momento, ma un intelligente e ottimizzato taglio di scudi può aiutarvi meglio ad adattarlo al vostro programma quotidiano!
Nuova modalità di Scudo mentre si attacca
I giocatori possono entrare in modalità multiplayer e cercare gli obiettivi che preferiscono (o semplicemente navigare tra le nuvole) mentre continuiamo ad essere protetti. Tuttavia, un “costo di attacco” verrà mostrato: questo indica quanto scudo sarà ridotto se viene eseguito un attacco. Lo skip “Avanti!” non costa nulla in termini di scudo, ma una volta che il tempo dei 30 secondi è terminato, l’attacco verrà inteso come attacco vero e proprio e quindi abbasserà la “vita” dello scudo.
La vendetta funziona anche nello stesso modo: premendo il pulsante “vendetta” non sarà scalato lo scudo, ma una volta l’attacco viene iniziato il tempo verrà detratto dallo scudo. Nota bene che i giocatori hanno sempre una sola possibilità per eseguire l’attacco. Se si preme vendetta e si decide di non attaccare, non verrà perso lo scudo, ma si perderà la possibilità di eseguire nuovamente la vendetta.
Difese più eque e Invasioni ai villaggi
L’intento alla base è proteggere e tutelare i clashers che subiscono in perdite in difesa. Queste modifiche contribuiranno tutti a poter replicare ad un attacco subito o dare perlomeno una chance di vendetta, che fin’ora non era praticamente possibile fare.
14 ore oltre il 60% di distruzione
Il limite per l’attivazione dello scudo 12 ore è stata abbassata dal 40% al 30% distruzione difesa. Inoltre, vi è un nuovo step di 14 ore che viene attivato al raggiungimento del 60% di distruzione, indipendentemente dall’abbattimento del Municipio. Le condizioni di vittoria e sconfitta per le battaglie rimangono invece invariati, ma i giocatori guadagneranno, in media, più scudo.
Insomma, lasciare abbandonato fuori dal villaggio il Municipio sarà una pessima idea.
Più equilibrio significa difendere meglio il bottino!
Migliorie sul fronte Matchmaking e cambiamenti al livello di abbinamenti di trofei: d’ora in avanti attaccare sarà più divertente e meno limitante. Tuttavia non è ancora finito tutto! Nel prossimo sneak peek ci saranno altre novità per quanto concerne la difesa del villaggio! Resta aggiornato qui su tutte le novità delll’aggiornamento Clash of Clans Dicembre 2015 (guarda il video qui di seguito per vedere come funzionerà lo scudo).
Prevedo tantissimi giocatori che disinstalleranno Clash of Clans. Questo gioco senza farming non funziona. Nessuno metterà più il municipio fuori siccome è inutile, lo scudo non si otterrà più così. Complimenti Supercell, continuerete a campare grazie agli arabi
Condivido, senza contare il fatto che i tempi di sviluppo e i costi di un villaggio sono già elevati di per sè, se ogni volta che veniamo attaccati rischiamo di perdere parecchie risorse va da sè che non ci sviluppiamo più. Io sono un farmer: max th 9 sto facendo mura ed eroi, rompo sempre lo scudo e attacco quando l’esercito è pronto e tengo il municipio fuori (95% delle volte viene attaccato solo questo). Ora, grazie a questo aggiornamente, non potrò più portare al max gli eroi perchè quando avrò 100k di elixir nero qualsiasi municipio 10 non si limiterà solo ad abbattere il municipio e accontentarsi del bonus vittoria (in master 1 o campioni è abbastanza alto), ma mi attaccherà e sicuramente ruberà le risorse. E sarà sempre peggio per i players ancora più piccoli..
Credo che smetterò di giocare a clash of clans….il bello di questo gioco era il farming…
questa modifica allo scudo per chi è abituato a farmare sicuramente è un pugno allo stomaco forse avrebbero dovuto bilanciarla obbligando i giocatori a mantenere bilanciato il numero di trofei con il livello del proprio villo in questo modo almeno verremmo attaccati da villaggi simili al nostro e le nostre difese potrebbero essere maggiormente efficaci
Concordo in pieno, sono molto deluso da questi dettagli riguardanti il nuovo update, avendo due account un TH8 maxato e un TH9 maxato, grazie a queste “migliorie” mi potrò scordare di maxare eroi e mura. Preferisco che l’aggiornamento non venga rilasciato se deve portare queste modifiche.
scusa se te lo dico ma non hai capito niente di questo giochino se te reputi bello fare solo farming