Nuove features dell’aggiornamento di Clash of Clans Maggio 2017 secondo i fan del gioco

L’aggiornamento di Clash of Clans è ‘imminente’ a parer di Supercell, il che potrebbe significare che entro la fine di Maggio 2017 finalmente potremo vedere la sua comparsa con buona pace di tutti i giocatori che da Gennaio lo attendono. Nel frattempo però, abbiamo raccolto le features che il nuovo aggiornamento dovrebbe contenere secondo il parere dei giocatori di Clash of Clans.

Nelle scorse giornate abbiamo pubblicato un sondaggio per raccogliere le idee più creative dei fan di Clash of Clans Italia in merito a cosa vorrebbero comparisse all’interno del prossimo update.

Dopo l’articolo che mostra le funzionalità richieste a livello globale su Clash of Clans, ci siamo divertiti ad elencare le features che vorreste fossero introdotte, per ordine di apprezzamento (in base ai like sui commenti).

Cosa troverai nell'articolo

Truppe non sconfitte in attacco potranno essere recuperabili

Una funzionalità che, a dir la verità già esiste su Boom Beach, altro gioco Supercell, preveda la possibilità di recuperare tutte le truppe che sono state impiegate in battaglia ma che sono sopravvissute all’assalto. In questo modo i giocatori potrebbero evitare di sprecare Elisir Rosa investito inutilmente.

Segnalazione e blocco utenti che abbandonano le guerre in corso

Non c’è peggior cosa di veder abbandonare un giocatore del proprio Clan che era stato inserito in guerra! Questo ti porta automaticamente ad uno svantaggio numerico in termini di attacchi e strategie. L’idea è punire o impedire ai giocatori presenti in una guerra di abbandonare il Clan fino al suo termine.

Aumento di edifici di Elisir rosa, Elisir Nero e Miniere d’oro

Molti apprezzerebbero vedere aumentare la quantità di strutture per il raccoglimento di risorse oro, elisir rosa e elisir nero. Ma cambierebbe qualcosa?

Donazioni War e Registro donazioni

Quante volte ci siamo trovati nei Castelli del Clan in guerra o in multiplayer truppe non richieste? Al momento è impossibile riuscire a risalire a chi abbia donato in modo sbagliato, ma un registro donazioni potrebbe risolvere radicalmente il problema. Cosa aspetta Supercell ad implementarlo?

Possibilità di sommare il numero di Muratori su un edificio

Per diminuire il tempo di sviluppo o di costruzione di edifici sarebbe una buona idea dare la possibilità di sommare più muratori su uno stesso edificio. Ma poi, chi gemmerebbe più?

Mercato, Modalità Notte e Gemellaggio clan

Altre opzioni che sono state suggerite dai fan riguardano:

  • La possibilità di scambiare risorse tra giocatori dello stesso clan con un Mercato.
  • La modalità notte, in base al fuso orario del giocatore,
  • Gemellaggio clan, offrire agli utenti la possibilità di collegare uno o più Clan al proprio su base di un gemellaggio o su gerarchia (Clan Madre, Clan Accademia),
  • Diminuzione del costo delle Mura.