Novità: come cambiare nome in clash of clans

Dopo estenuanti reclami e malcontenti generali, finalmente Supercell sembra che abbia accolto le segnalazioni e le richieste di una tra le funzionalità più richieste da tempo: il cambio nickname in Clash of Clans!

Nonostante la notizia sia uscita in sordina, parliamo di una funzionalità che andrà a cambiare l’usabilità del gioco.

Cambio nickname su Clash of Clans

Sembra infatti che dal prossimo aggiornamento, che ricordiamo, sarà installabile solo su dispositivi con iOS 5.1 e successivi, sarà possibile cambiare il proprio nickname in Clash of Clans. Questo per quale motivo?

Le richieste di cambio nome sono sempre più numerose e Supercell non riesce a controllare e soddisfare ogni singolo giocatore, pertanto ha pensato bene di evitare di lavorare ad una mole così elevata di lavoro e permettere ad ogni giocatore di poterlo cambiare a proprio piacere.

I requisiti per cambiare nome su Clash of Clans

Non è scritta null’altro, ma è ipotizzabile che il cambio nome in Clash of Clans sarà possibile solo in alcuni casi:

  • Non sarà possibile il cambio nickname ogni volta e sarà imposto un limite di intervallo tra un cambio e l’altro;
  • Non sarà possibile usare nickname offensivi;
  • Il cambio nickname in Clash of Clans dovrà passare comunque sotto il controllo di Supercell che approverà o meno il suo uso;
  • Non tutti potranno cambiare nickname in Clash of Clans (?) ma probabilmente solo se quest’ultimo risulta ledere sensibilità altrui o presenti nome e cognome del giocatore stesso.

3 Comments