Layout TH8, TH9 Anti-Drago e Anti-Mongolfiere

Per non dipendere totalmente da altri Clashers bisogna imparare a costruire il proprio villaggio. Primo passo: decidere da cosa ci si vuole difendere! Non esistono villaggi cosidetti “antitutto”, questa rubrica sarà organizzata in varie puntate che spiegheranno come difendersi dai vari tipi di truppe o come perseguire al meglio un obbiettivo (come raggiungere una certa quantità di Elisir Nero per esempio). Scopriamo i migliori Layout TH8, TH9 Anti-Drago e Anti-Mongolfiere.

Layout Anti Drago e Anti Volanti

Ebbene, quali truppe dovranno fronteggiare i nostri villaggi (aeree, s’intende)? Fortunatamente solo 4:

  • Draghi: tanta vita, tanti muscoli. Ovviamente parliamo di Hulk! Draghi! l’ unico punto a nostro favore è la loro scarsa intelligenza, che li fà girare attorno al villaggio rendendoli vulnerabili;
  • Sgherri: assomigliano a dei Barbari volanti, perciò sono vulnerabili alle difese danno splash, come le Torri dello Stregoni;
  • Mongolfiere: come dei Domatori di Cinghiali, ignorano le mura e si focalizzano sulle difese, unica pecca? poca, pochissima vita;
  • Mastini Lavici: questa potrebbe essere la truppa più fastidiosa, pochè esplodendo dopo aver ricevuto danni ingenti, genera decine di piccoli cuccioli, che come sgherri, ripuliscono tutto.

#2 Come difendersi da Drago e Mongolfiera

Ecco alcuni consigli per creare una buona base per difendersi dal Dragoons e dal Baloons, entrambe queste strategie vengono usate dai player TH7-TH8 in quanto abbastanza inutili contro player come TH9, ciò non preclude la strategia a questi livelli, ma la rende difficoltosa.

  1. Costruite un Core potente: intento, che cos’è un Core? il Core è il nucleo, il centro del nostro villaggio, nel quale mettiamo Archi-X/Depositi se siamo in Farming o Archi-X/Municipio se siamo in Coppe o in Guerra. Oltre a questi edifici basilari è importante posizionarci dentro il CC (Castello del Clan) e, nel caso cerchiate di costruire una base Anti-Dragoons/Balloons anche le Difese Aeree. Non includo anche nel Lavaloons perchè, se esse sono vicine, è più semplice eliminarle.           Immagine#2Ovviamente potete posizionare nel Core anche l’ altare della Regina degli Arcieri (se siete TH9) o quello del Re Barbaro (se avete un Eroe). Quello sopra è un esempio di Core perfetto per le nostre esigenze (se siete, ad esempio, TH8, potete mettere tutti e 4 i Mortai, o 2 Mortai e 2 Torri dello Stregone).
  2. Come respingere la 1a ondata: per prima ondata intendo i primi Sgherri e le prime Mongolfiere che arriveranno sulle Difese del vostro villaggio. In quei momenti i vostri migliori alleati saranno Torri dello Stregone e Bombe Aeree. Ma se vengono subito eliminate, voi come vi difenderete? Ebbene, dovrete costruire una “Outside Web” cioè una rete di edifici inutili alla difesa attiva, che contribuiranno a distrarre gli Sgherri e a far partire da lontano le Mongolfiere, possiamo definire questi edifici come “difese passive”.Immagine#10Non và certo dimenticato il caro Volanò che ora costituisce un grosso punto interrogativo. Ma la risposta è semplice: essendo una difesa molto utile posizionatela tra il Core e l’ outside web, sarà utilissimo, vedrete!
  3. Indirizzate le truppe nemiche dove volete voi: quando valutate un villaggio nemico e optate per le truppe aeree attaccate dove potete eliminare più Difese Aeree nel minor tempo possibile, giusto?
    Ecco, cercate di non averne troppe sullo stesso lato. Il mio consiglio è di creare un perimetro di difese che terrà occupate le Mongolfiere e i Draghi per un po’, subito dietro questa linea difensiva posizionate le vostre Torri dello Stregone e le Difese Aeree, che sono tra le poche difese che possono abbatterle. Quindi costruite un percorso guidato per le truppe nemiche.

Immagine#11

Direi che questo è un ottimo esempio di TH8 Defense/War, cioè per Difesa o Guerra. Sapete trovarne tutti i pregi e i difetti? Scriveteli nei commenti!

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