Guida Torre Inferno: come conviene settarla in Modalità Multiplo o Singolo?

La Torre Inferno è, accanto all’Arco X, l’unica difesa con diverse modalità. A differenza di quest’ultima però  la Torre Inferno non cambia il tipo di truppe bersagliate, ma può passare dall’attacco a più bersagli con un danno costante ad un singolo bersaglio con danni che aumentano fino a raggiungere una quantità astronomica.

In questo post, daremo un’occhiata a cosa faranno le diverse modalità e quale funzionerà meglio per te, soprattutto dopo il Bilanciamento di Dicembre 2017 che ha depotenziato la sua forza, eliminando l’effetto dell’annulla-guarigione.

Cosa troverai nell'articolo

Quale modalità della Torre Inferno è migliore?

Prima di rispondere alla domanda su quale sia la modalità giusta e quale no, vogliamo andare un pò più nel  dettaglio, conoscendole più da vicino in modo da analizzare vantaggi e svantaggi.

La modalità Target singolo

Questa modalità è pericolosa per le truppe di assalto e target come Golem, Mastini ed Eroi. Inoltre, è molto efficiente contro una full draghi perché abbatte i draghi molto velocemente. Al contrario è poco efficiente contro setup  che hanno un numero elevato di truppe come Domatori di cinghiali, BARCH, Balloons ecc.

La modalità Multi-target

Questa modalità non infligge così tanto danno su una singola truppa proprio perchè blocca 5 bersagli contemporaneamente infliggendo un danno continuo e costante. Per questo motivo fino al Bilanciamento di Dicembre, i giocatori erano costretti a usare la Pozione Congelamento, per bloccare i suoi effetti per pochi secondi.

Il Meta dopo aver rimosso Heal-Block

Come accennato ad inizio articolo, l’aggiornamento di Dicembre 2017 ha rimosso l’abilità della Torre Inferno di bloccare qualsiasi cura sulle truppe che sono bersagliate dalle travi della torre. Questo è considerato uno dei cambiamenti di bilanciamento più drastici negli ultimi aggiornamenti, perché cambierà molto, specialmente nelle guerre. Ma vediamo nel dettaglio cosa cambierà:

  1. Gli Incantesimi Guarigione diventeranno di nuovo vitali e molto utilizzati sopratutto da Th10 e Th11;
  2. Rivedremo sempre più frequentemente eserciti composti da Valchirie e Domatori di Cinghiali;
  3. I Top Clan War modificheranno i loro layout e le loro basi di Guerra, cambiando compartimenti o addirittura sostituendo le Torri Inferno con gli Archi-X;
  4. Un Th9 può tranquillamente attaccare un Th10 perchè riuscirebbe a “domare” gli effetti delle Torri Inferno.
Base per Th11 che funzionerà molto bene in difesa dopo il Bilanciamento

 

Ora, la domanda interessante per tutti è – quale modalità è ora la modalità consigliata? Bersaglio Singolo o Multiplo?

La migliore modalità per le tue Inferno Towers

Il più grande vantaggio del Multi-Mode è stato sicuramente il blocco di qualsiasi effetto curativo sulle truppe e con 5 truppe simultaneamente bloccate, questa era una grande minaccia per molti attacchi. Ora che questo blocco nonè più possibile, il Multi-Mode non è altro che una difesa che copre fino ad un totale di 285 DPS (5 * 57 al livello massimo).

E’ facile dedurre che la Torre Inferno né è uscita sicuramente molto più debole dopo questo bilanciamento quindi non ci resta che trarne il meglio. Questo indurrà tutti i giocatori a settare le Torri Inferno sulla Modalità Singola, così da distruggere gli Eroi e le truppe tank in pochi secondi e senza alcuna pietà. Questa è ora un’opzione migliore rispetto ai DPS bassi gestiti dalla modalità multipla, sebbene sia più una scommessa.

Quindi in breve, cosa fare?

  1. Se sei in farm e non fai war potresti lasciare le Torri Inferno settate su Bersaglio Multiplo, che potrebbero aiutarti a difenderti da attacchi come Full Miners, Barch..ecc
  2. Se sei in Lega Titano o Lega Legenda o fai abitualmente war di alto livello, ti consigliamo di settare le Torri Inferno in modalità Singolo in modo da permettere alla stessa e al tuo villaggio, di difendersi con maggiore efficacia.