8 modi per riconoscere un villaggio abbandonato su Clash of Clans

I villaggi abbandonati su Clash of Clans stanno diminuendo sempre più, ma racchiudono un ottimo bottino per chi è in farming. Si tratta di player che, stanchi dei lunghi tempi di miglioramento del gioco, lasciano il proprio villaggio, riempendo completamente miniere ed estrattori.

Così facendo, il bottino rubabile dagli avversari sarà elevato e crescerà notevolmente se il difensore avrà un livello di Municipio superiore all’attaccante. Grazie a questa guida, riuscirete a capire nei primi 30 secondi prima della battaglia, tramite otto semplici metodi, se il villaggio è effettivamente abbandonato.

Generalmente, si sconsiglia di attaccare i depositi, in quanto la maggior parte delle risorse sono concentrate nei raccoglitori. In alcuni casi, però, saranno pieni entrambi gli edifici e, pertanto, il bottino crescerà a dismisura.

Cosa troverai nell'articolo

#1 Elevate risorse rubabili

Il primo metodo può sembrare banale ai più, ma si tratta di controllare le risorse rubabili (oro, elisir rosa ed elisir nero). Numeri elevati significano che si può continuare con l’analisi del villaggio.

#2 Stemma della lega

Un altro accorgimento sarà controllare l’assenza dello stemma della lega, a meno che essa non sia appena iniziata. In questo caso, questo sistema risulterà “falsato”, in quanto la maggior parte dei player non avrà ancora una lega.

Guida - Villaggi Abbandonati 2

#3 Tombe

Queste sono sinonimo di assenza da parte del player. Infatti, significherà che molti giocatori sono passati di lì e il loro elevato numero sta a significare che il capo del villaggio non si è ancora connesso per rimuoverle (in determinati casi si può trattare di una precisa strategia).

Guida - Villaggi Abbandonati 3

#4 Castello del clan

Un’altra prova a favore di un villo abbandonato è il castello del clan: su di esso non ci sarà nessuno stemma, segno che il proprietario del villaggio è stato cacciato per inattività.

Guida - Villaggi Abbandonati 4

#5 Ostacoli numerosi

Solitamente gli ostacoli vengono rimossi per ottenere gemme e “far pulizia”.Se il vostro avversario avrà numerosi ostacoli, possono esserci due differenti motivi: il primo è che si tratta di un disordinato o di un pigro, mentre il secondo (più probabile) è che sia assente da tempo. Inoltre, si sottolinea la presenza di casse gemme del tutto rare: se fosse stato attivo, il player le avrebbe già rimosse.

Guida - Villaggi Abbandonati 5

#6 Archi-X, Artiglieria Aquila e Torri Inferno scariche

Quando si trovano Archi-X e Torri Inferno scariche (mancanza di frecce/colori spenti), è una delle conferme per stabilire che il vostro avversario è inattivo da oltre una settimana.

Guida - Villaggi Abbandonati 6

#7 Raccoglitori pieni

Controllare che i raccoglitori di risorse siano visibilmente pieni, altra prova di abbandono.

#8 Costruttori al lavoro?

Per concludere, controllare che i costruttori siano tutti dormienti (ZZZ sopra ogni capanna) e che non vi siano miglioramenti in corso. Questa è l’ultima decisiva prova che il villaggio è abbandonato.