Come usare al meglio l’Incantesimo Veleno su Clash of Clans

Come dice la stessa descrizione, questa pozione permette di danneggiare pesantemente e gradualmente le truppe nemiche causando una nube tossica che li avvolgerà e li metterà K.O. Ma ci sono dei trucchetti e consigli da seguire per ottimizzarne l’uso. Scopriamo come funziona l’Incantesimo Veleno su Clash of Clans.

Cosa troverai nell'articolo

Basi dell’Incantesimo Veleno

Prendiamo spunto da S! Wiki con la pagina italiana sull’incantesimo veleno:

  • E’ il primo incantesimo disponibile nella Fabbrica degli incantesimi oscuri.
  • Danneggia Truppe nemiche, Eroi e Scheletri, ma non edifici.

Partendo da questo presupposto capiamo che è la prima pozione ottenibile ed utilizzabile e che non ha effetto sugli edifici, ma solo su truppe volanti, terrene, scheletri ed Eroi.

Dettagli sull’Incantesimo Veleno

RaggioSpazio abitativoTempo di creazioneObiettiviFabbrica degli incantesimi
4 tessere115 minutiTerra e aria1

Tale pozione è sbloccabile fin da subito ed è potenziabile per fascia di livello a partire dal Laboratorio livello 6. Da questa tabella appuriamo che raggiunge un grado di tossicità elevatissima (maggiore dell’incantesimo fulmine) e oltre a danneggiare i nemici rallenta il loro lato offensivo fino al 34%! Parliamo di una pozione che costa davvero poco per la mole di danno che può infliggere ai tuoi nemici.

LivelloDanni TotaleDiminuzione di velocitàCosto
Elisir Nero
Costo di ricercaTempo di ricercaLaboratorio Livello richiesto
127028%95N / AN / AN / A
236030%11025.0004 giorni6
345032%12550.0006 giorni7
454034%14075.00010 giorni8

Occupa un solo spazio abitativo nella capacità delle Fabbriche degli incantesimi, pertanto oltre ad essere letale è davvero snella, in termini di spazio. Potremo portarne anche più di una se non vogliamo rischiare contro truppe di grandi vita (come il Drago od il Pekka).

Consigli sull’uso dell’Incantesimo Veleno

  • Un trucco per ottimizzare l’uso di questa pozione è quella di stanare il castello e dopo aver raccolto le truppe usare il Veleno e aspettare che agisca prima di lanciare il nostro esercito.
  • Essendo un incantesimo che richiede un solo spazio abitativo, può tranquillamente sostituire l’incantesimo Fulmine che infligge, a livello finale, minor danno, ed occupa il doppio! Trai due, l’incantesimo veleno è il migliore.
  • A differenza dell’incantesimo fulmine che segue un suo schema, l’incantesimo veleno infligge danno solo all’interno di un raggio (abbastanza ristretto). Se si vuole infliggere danno oltre che alle truppe anche agli edifici intorno, è preferibile ovviamente l’incantesimo Fulmine.
  • L’incantesimo veleno non infligge danno tutto assieme, ma progressivamente. Assicurati di avere abbastanza tempo per completare l’attacco o che le truppe al loro interno si soffermino il tempo necessario.
  • Puoi utilizzare più Incantesimi Veleno contemporaneamente.
  • Al livello 1 può abbattere Tier 1, Sgherri, Maghi e Streghe.

Video attacco incantesimo Veleno