Guida GoLava per Clash of Clans: Come vincere in Clan War
Iniziamo questa nuova rubrica! Io, Gnuccaria, in collaborazione con Aharon, vi porteremo a scoprire le ultime tattiche aggiornate per alti livelli! Analizzaremo ogni stadio, dalla preparazione allo schieramento, di tutte le strategie più strane, accoppiate di truppe dalle caratteristiche diametralmente opposte ma che insieme portano a un tre stelle di gran classe: un po’ come il cioccolato e il peperoncino, no? Ecco come ti vinco la War!
Oggi analizziamo una tattica che, con l’introduzione del secondo volanò a partire dal municipio livello 9, vedremo utilizzare sempre più spesso: il GoLava!
Cosa troverai nell'articolo
Preparazione Golava
Ecco le truppe da utilizzare per un buon GoLava:
- 3 arcieri che puliranno gli edifici esterni quando l’attacco volge al termine;
- 1 golem dell’accampamento e 1 del castello per attirare il fuoco e indirizzare le truppe verso il centro. Queste sono le truppe chiave della strategia;
- 17 mongolfiere che sono il fulcro dell’attacco, distruggendo tutte le difese;
- 3 mastini lavici che proteggono le mongolfiere dalle difese aeree e dalle torri stregone nelle vicinanze;
- 3 stregoni a pulire tutto e agevolare la strada ai Reali che dovranno andare verso il centro;
- 1 incantesimo salto, 3 incantesimo fretta e 4 incantesimi veleno (o 2 incantesimo fulmine).
Note:
- Queste dosi sono solo indicative, pertanto possono variare in base al villaggio contro cui ci si scontra;
- Chiedere un golem è meglio che chiedere un mastino lavico per il castello del clan;
- I mastini lavici devono essere uccisi per poter diventare dei cuccioli lavici, in modo che lavorino come degli sgherri.
Tristelliamo con il GoLava
Normalmente, con la GoLaLoon si riesce ad attaccare bene una base antiaerea con municipio livello 9.
Inizialmente, bisogna cercare di neutralizzare la Regina avversaria, il castello avversario e una difesa aerea.
Se si dispone di un incantesimo salto, lo si può posizionare in modo che i golem e la killsquad entrino per far fuori le truppe del castello, eventualmente con l’aiuto di un incantesimo fulmine o veleno, e la regina avversaria, che darebbe molto fastidio, cercando di puntare alla distruzione di una difesa aerea nelle vicinanze.
E’ importante, per la buona riuscita dell’attacco, che la Regina sia di livello 15 o superiore, oppure i punti vita saranno così bassi da rischiare di fallire.
Si inizia schierando 2 golem per attirare il fuoco nemico a sfogarsi su di loro, seguiti dai maghi, in modo che puliscano l’area per evitare che i Reali si interessino delle cose minime. Una volta spianata la strada, si butta l’incantesimo salto in un incrocio strategico di mura e si schierano i Reali, che saranno attirati verso l’interno e si troveranno faccia a faccia con la Regina avversaria. Nell’operazione è bene far fuori anche una difesa aerea. Quando stanno spawnando le truppe dal castello, buttate l’incantesimo fulmine o veleno.
Come schierare le mongolfiere nel Golava?
Abbattuta la difesa aerea, e annientati Regina e truppe del castello, si inizia con il vero attacco. Si inizia schierando 2 o 3 mastini lavici in corrispondenza delle difese aeree, scortati da 2 o 3 mongolfiere ciascuno, per iniziare il raid alle difese, Una volta che i mastini sono in prossimità delle difese aeree, si buttano gli incantesimi fretta per velocizzare la distruzione delle stesse.
Nello screenshot qui sopra, il mastino lavico si dirige verso una difesa aerea. Quando stabilisce un contatto, mandate 2 o 3 mongolfiere dietro per distruggere tutte le difese. E’ bene che venga ucciso il mastino lavico, per velocizzare l’operazione.
Almeno un mastino deve essere ucciso, così che i cuccioli lavici abbiano le statistiche di uno sgherro. Con i cuccioli lavici e gli arcieri, si potranno pulire le strutture accanto, ormai indifese.
Strategia Golava
Per riuscire in un attacco tristellare bisogna ricordare 3 parametri;
- Avere una Regina di livello 15 o superiore;
- Maggiore è il livello delle truppe, maggiori probabilità di successo si hanno;
- Bisogna sempre portare gli incantesimi della fretta per velocizzare la distruzione delle difese aeree che bersagliano i mastini lavici.
Il GoLava è una delle strategie più difficili da padroneggiare, visto che richiede grande coordinazione, organizzazione e buona padronanza delle truppe aeree e terrestri. Fare un costante allenamento aiuta a migliorare le proprie abilità con la strategia.
https://www.youtube.com/watch?v=BCLVCbVqmm8&feature=youtu.be
per th9