Come eliminare le Truppe del Clan da Clash of Clans

In questa guida viene spiegato come eliminare le truppe del Clan, passo fondamentale per la riuscita di molti attacchi. Per prima cosa andate a visitare il villaggio nemico (se siete in guerra o in vendetta) e controllate il raggio del castello del clan avversario.

Come eliminare le Truppe del Clan da Clash of Clans

In molti casi il castello sarà centrale, come in questo caso, e sarà difficile estrarlo, sempre osservando questa immagine si nota che le difese sono all’interno del range e quindi mettendo 2/3 domatori di cinghiali sarà possibile estrarlo, ovviamente se voleste attaccare coi draghi vi toglierà lo spazio di 1 drago, ma ne vale la pena. Se invece attaccate coi Giganti e coi Guaritori vi costerà molto poco.

Ora, una volta che le truppe siano tutte fuori (e quindi, o si manda un’ulteriore truppa o si ricorda lo spazio occupato da ogni unità e lo spazio del castello ad esempio castello da 20posti, 1 drago nel castello e siamo sicuri che non v’è altro) vi chiederete come ucciderle:

  1. Estrai e Circonda: è sicuramente il metodo più classico, una volta estratte le truppe si attirano innun angolo e le si circonda di arcieri, mi raccomando circondatele altrimenti uno stregone (che ha danno a splash,cioè su più unità nello stesso punto)li uciderà con un colpo, in gergo li oneshotta.
  2. Incantesimo Fulmine: anche questo metodo è comune ma è più rischioso in quanto non sempre uccide ogni unità. Consiste nell’ attirare tutto il clan nemico in un unico punto e sganciare sopra di esse un fulmine. Come ho detto prima si rischia che non vengano annientate e comunque vi occupa uno slot pozione.                                                                                   Fulmine.imm
  3. Stregone: nel metodo estrai e circonda abbiamo parlato del mago che, con un  solo colpo, elimina le truppe avversarie, sfruttando all’ inverso questa caratteristica si possono raggruppare le truppe, distrarle con un barbaro/arciere e mettere dal lato opposto delle truppe nemiche un mago,che le annienterà, se non lo facesse riprovate con ulteriori maghi.
  4. Valchiria: anche la valchiria, come il mago, può essere utile per eliminare le truppe del clan, quindi: si raggruppano le truppe, le si distrae con un barbaro/arciere e si mette dal lato opposto una valchiria che si posizionerà al centro delle truppe e con un fendente le distruggerà

Se nel castello del clan vi è un unità volante (Draghi, Mongolfiere, Sgherri) dovrete usare Arcieri o Stegoni, perchè Fulmini e Valchirie non avranno effetto.